Contenuto
Alcune persone danno i gattini a 6 settimane, ma questa volta è troppo presto (e illegale in alcuni punti). I cuccioli hanno esigenze di sviluppo di cui la mamma gatto e il suo figlio di figliata vanno molto meglio di quanto potrebbe fare un umano. A 6 settimane, il cucciolo si sta sviluppando rapidamente e ha bisogno di più tempo prima di essere sistemato in una nuova casa. Oltre all'età cronologica, i proprietari dovrebbero tener conto della salute e dello sviluppo del gatto prima di darlo. Come bambini umani, alcuni gattini si sviluppano più lentamente di altri.
È necessario aspettare che siano pronti (immagine del gattino da AGphotographer da Fotolia.com)
identificazione
Di solito puoi dare i gattini quando hanno 8 settimane e sono addestrati a usare la scatola completamente svezzata. In molti casi, tuttavia, è meglio aspettare fino a quando i cuccioli hanno 9 o 10 settimane di vita. La maggior parte degli allevatori di pedigree prevede più di otto settimane - alcuni attendono che i cuccioli abbiano 12 settimane. L'attesa dà ai gattini la possibilità di maturare un po 'di più, di sviluppare buone capacità sociali giocando con i loro fratelli abbandonati e di essere più attenti, il che può giovarli emotivamente. Nelle cucciolate, i piccoli gattini (quelli più deboli) impiegano un po 'più di tempo a svilupparsi e dovrebbero essere gli ultimi da dare, se possibile.
Periodo di tempo
I gattini attraversano vari stadi di sviluppo prima che siano pronti a darli. In primo luogo, naturalmente, c'è il periodo dell'allattamento quando sono molto fragili e dipendono dal gatto madre. Quindi è la fase di svezzamento, che di solito inizia a 4 settimane. Durante questo periodo, dovresti introdurre gradualmente il gattino negli alimenti secchi e in scatola per i gatti. Dovresti inumidire il cibo secco fino a che il gattino possa masticare bene. A 8 settimane, un gattino dovrebbe già mangiare cibo per gatti secco con facilità, usando una lettiera senza molti incidenti fuori dalla scatola, e giocando normalmente. I gattini di 8 settimane di solito sono molto attivi. I cuccioli di Sedar possono farli ammalare e dovresti portare questi gattini da un veterinario per controllarli prima di dare.
dimensione
I gattini di otto settimane dovrebbero pesare almeno un chilo prima di essere adottati. I gatti di razza peseranno leggermente più o meno, a seconda della razza. La lunghezza e la muscolatura complessiva dei gattini di quell'età possono variare.
avvertimento
I cuccioli che vengono presi molto presto dalle loro madri hanno solitamente problemi sociali per tutta la vita, che possono contribuire a problemi di salute. Evita di dare i cuccioli prima che abbiano 8 settimane.
considerazioni
In molte zone è illegale dare i cuccioli o venderli prima che abbiano 8 settimane. Le gestazioni di gatto di solito durano dai 60 ai 70 giorni. Alcuni gatti partoriscono prematuramente, ma questo non è comune. I gattini pretermine o i gattini con basso peso alla nascita (meno di 85 grammi) possono aver bisogno di più di 8 settimane per svilupparsi e maturare abbastanza da lasciare la madre. A meno che la madre non sia libera da pulci e vermi, e abbia vissuto in casa per tutta la sua vita, prima di donarli devi guidare i gattini sotto la guida di un veterinario. I gattini prendono comunemente i nematodi del latte materno e delle tenie delle pulci.