Cure per l'eruzione fungina sotto i seni

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Cure per l'eruzione fungina sotto i seni - Salute
Cure per l'eruzione fungina sotto i seni - Salute

Contenuto

I funghi vivono nel corpo umano, così come nell'aria, nel suolo e nelle piante. L'inalazione di minuscole spore nell'aria può provocare un'infezione fungina nei polmoni o un'eruzione cutanea.

Un'eruzione fungina sotto il seno è solitamente il risultato di un'infezione secondaria, dovuta a prurito, sfregamento o irritazione dell'area. L'eccessiva sudorazione mantiene l'area umida, rendendola un terreno fertile ideale per il fungo.

Prevenzione

Lavare la zona sotto il seno nella vasca da bagno o nella doccia. Solleva ogni petto abbastanza in alto da poter insaponare tutte le pieghe. Quindi asciugare completamente l'area. Le donne più pesanti hanno più pieghe della pelle, quindi una pulizia accurata è particolarmente importante. Se la pelle è secca, utilizzare una crema idratante per prevenire desquamazione e irritazione.


Indossa un reggiseno di buona vestibilità. Lavalo quotidianamente in acqua calda per uccidere tutti i batteri nel materiale. I grandi magazzini pubblicizzano cliniche di reggiseno, dove puoi essere misurato correttamente per assicurarti la giusta vestibilità.

I livelli elevati di glucosio nel sangue sono un terreno fertile per le infezioni da lieviti. I diabetici dovrebbero seguire una dieta rigorosa, fare esercizio quotidiano e monitorare i livelli di zucchero nel sangue.

Sintomi

Inizialmente, l'eruzione fungina sotto i seni appare rossa e gonfia. Il prurito della pelle e le macchie marrone scuro possono derivare da un forte prurito. Potresti notare che la pelle si inumidisce e puzza di muffa. Con il progredire dell'infezione, l'area diventa scura e scolorita, con un tocco ruvido e asciutto.

Rimedi casalinghi

I farmaci in polvere che contengono ossido di zinco, estratto di aloe vera e vitamina E leniscono la pelle irritata. La polvere asciuga l'area, privando il fungo dell'umidità di cui ha bisogno per sopravvivere. L'amido di mais funziona allo stesso modo. Applicare uno strato sottile di polvere sulla pelle irritata almeno due volte al giorno.


I medicinali nelle creme che non richiedono una prescrizione controllano efficacemente l'eruzione di funghi sotto il seno. Cerca creme che contengano idrocortisone. I casi difficili possono richiedere un po 'più di tempo per essere risolti. Pertanto, potrebbe essere necessario consultare il medico.

Tamoxifen

Il tamoxifene è usato per trattare il cancro al seno, ma sta emergendo come un trattamento promettente per il controllo delle infezioni fungine. Il farmaco ha ucciso il lievito nei topi con infezioni da Candida, in un nuovo studio del Centro medico dell'Università di Rochester. "È ancora presto, ma se il Tamoxifene, o molecole simili, si presenta come un trattamento efficace contro le infezioni fungine gravi, sarà una gradita aggiunta al nostro arsenale", ha detto il dottor Damian in un comunicato stampa Krysan, assistente professore di pediatria alla Rochester University e uno degli autori dello studio.

In quello stesso studio, il tamoxifene, se assunto a dosi estremamente elevate, ha ridotto i livelli di lievito di 150 volte. Il farmaco ha causato la morte delle cellule fungine esistenti e le cellule sane non sono state infettate.