Contenuto
Collega la scheda madre AMD M863G alla custodia e ai componenti del computer come qualsiasi altra scheda madre, collegando il pannello anteriore, i dischi e i connettori di alimentazione. L'interruttore di alimentazione, il pulsante di ripristino, gli altoparlanti del sistema, il LED del disco rigido, il pannello anteriore USB e i connettori audio, oltre ai connettori dell'unità e ai connettori di alimentazione, sono contrassegnati sulla scheda madre. I cavi necessari sono anche contrassegnati per adattarsi alla maggior parte dei casi di computer. Un link al manuale utente originale è incluso anche per ulteriori informazioni.
indicazioni
Tipico pinout di una scheda madre in cui si trovano i collegamenti del pannello frontale (immagine della scheda madre di jovica antoski da Fotolia.com)-
Attaccare il cinturino da polso antistatico a un braccio, quindi fissare l'estremità del morsetto metallico all'interno della custodia.
-
Collegare il connettore di alimentazione principale alla scheda madre collegando il connettore ATX a 20 pin standard alla presa più grande vicino alla CPU con il segno "U5". Collegare un connettore di alimentazione quadrupla quadrata alla presa più piccola vicino alla CPU, contrassegnata con "J1".
-
Collegare la ventola della CPU al piccolo connettore di alimentazione, situato accanto alla scritta "CPU FAN 1". Collegare una ventola aggiuntiva del contenitore con un piccolo connettore a tre poli al connettore di alimentazione piccolo sul lato opposto della scheda madre della CPU, scritto "SYS FAN 1".
-
Collegare i connettori USB sul pannello anteriore alla sezione pin gialla, situata vicino agli slot PCI scritti "USB2" e "USB3". Utilizzare l'allineamento indicato dai perni visibili sulla scheda madre e inserire nel foro corrispondente nel connettore.
-
Collegare il cavo audio dal CD, partendo dall'unità ottica alla piccola linea dritta di pin, con una base di plastica nera scritta "CD1".
-
Collegare il cavo IDE primario al socket IDE blu scritto "IDE1". Collegare il cavo IDE secondario alla presa IDE bianca, scritta "IDE2", in base alla presa sulle prese e con la scheda corrispondente su ciascun cavo.
-
Collegare il cavo dell'unità floppy al connettore bianco etichettato "FDC1".
-
Accendere il sistema di altoparlanti nella linea dritta di pin, dove "SPK1" viene scritto accanto al connettore dell'unità floppy.
-
Collegare il pannello anteriore audio alla porta accanto al pannello posteriore della scheda madre, con la scritta "Audio 1".
-
Collegare la porta a infrarossi sulla parte anteriore del contenitore attraverso la porta denominata "IR1" tra gli slot PCI e il connettore dell'unità disco floppy.
-
Collegare il LED anteriore dell'HD collegando i pin da 1 a 3 al pannello anteriore dei connettori colorati vicino al connettore dell'unità disco floppy.
-
Collegare il LED di alimentazione anteriore collegando i pin due e quattro sul pannello anteriore dei connettori colorati vicino al connettore dell'unità dischetto.
-
Collegare l'interruttore di ripristino (reset) sul pannello anteriore collegando i pin cinque e sette sul pannello anteriore dei connettori colorati vicino al connettore dell'unità disco floppy.
-
Accendere l'interruttore di alimentazione sul pannello frontale collegando i pin 6 e 8 sul pannello frontale dei connettori colorati vicino al connettore dell'unità floppy.
avvertimento
- La maggior parte dei dispositivi all'interno di un computer è sensibile all'energia statica, pertanto è necessario utilizzare un braccialetto antistatico. Eseguire il backup dei file prima di armeggiare con un computer, quando possibile. Non collegare o scollegare i cavi con alimentazione accesa o con il cavo di alimentazione collegato a un sistema, come indicato da un piccolo LED sulla scheda di sistema. Se il LED è acceso, non è sicuro lavorare sulla scheda madre, poiché il potere è ancora disponibile.
Cosa ti serve
- Caso ATX
- Polsino antistatico
- Morsetti in nylon
- torcia elettrica