Contenuto
Le macchie di calcio si verificano intorno al bordo superiore di una piscina e sembrano ruvidi depositi bianchi o grigi. Sono causati dall'infiltrazione di acqua dura o piastrelle. Se lasciati sul posto, possono causare macchie permanenti sulle piastrelle e rendere la piscina sporca e brutta. Rimuovere i depositi di calcio dalle piastrelle della piscina richiederà un po 'di duro lavoro. Sfortunatamente, dovresti ripetere il processo periodicamente, in quanto le macchie riappaiono frequentemente.
indicazioni
Rimuovi i depositi di calcio per mantenere la tua piscina al meglio (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)-
Scolare l'acqua della piscina ad almeno 15-25 cm in modo da poter accedere facilmente alle aree macchiate di calcio. Ciò consente di pulire il calcio libero senza depositarlo nell'acqua della piscina.
-
Inginocchiarsi sul bordo della piscina o entrare in acqua se non ti dispiace bagnarti. Metti una spazzola per piscina rigida sui depositi di calcio e spazzola le piastrelle della piscina con movimenti circolari per allentare i depositi.
-
Pulire le piastrelle della piscina con un panno o un tovagliolo di carta per rimuovere il calcio sfuso. Esaminare l'area per vedere se l'intero deposito è stato rimosso e utilizzare un melograno per strofinare leggermente con movimenti circolari se il calcio rimane.
-
Pulire di nuovo l'area con un panno. Ripetere il processo per pulire intorno al perimetro della piscina per rimuovere i depositi di calcio rimanenti.
suggerimenti
- È possibile utilizzare una pietra pomice comune disponibile nei negozi di cosmetici o acquistarne uno presso un negozio di piscine, con un grande cavo realizzato appositamente per le piscine.
Cosa ti serve
- Spazzola per piastrelle
- Panno o tovagliolo di carta
- Ppedra pomice