Contenuto
Gli apicoltori indossano indumenti protettivi per proteggere i loro corpi e le loro facce dalle punture di api. Tuttavia, usano anche fumiganti. Quando il fumo viene pompato vicino alle api, vengono riempiti di miele e non entrano in modalità di attacco. Questo fornisce tempo all'apicoltore per accedere agli alveari e al miele. Un fumigatore casalingo può essere costruito con due lattine, un imbuto e un soffietto, con due parti come maniglia.
indicazioni
Mantenere le api sotto controllo con un fumigatore. (hiver apiaristk beekeeper beeyard immagine di Pali A da Fotolia.com)-
Posizionare la lattina grande sul piano di lavoro. Contrassegnare e praticare un foro di 2,5 cm dal bordo inferiore sigillato. Fai il buco delle stesse dimensioni, o leggermente più grande, del bocchino del soffietto.
-
Girare la lattina più piccola e praticare alcuni piccoli fori nel coperchio inferiore della lattina. I fori fungeranno da ventilazione per il tuo fumigatore. Crea quanti più fori possibile, lasciando uno spazio di circa 3 mm tra di loro.
-
Metti la lattina più piccola dentro quella più grande. Sollevarlo quanto basta per allineare le parti aperte delle due lattine. Unisci i bordi usando i piccoli punti metallici. Questo eviterà che la lattina più piccola possa scivolare mentre lavori. Saldare i bordi delle lattine attaccandoli, usando il saldatore. Assicurati di spostare i punti metallici mentre saldi l'intera schiena. Saranno utilizzati solo per tenere insieme le lattine mentre le saldate. Assicurarsi che le due lattine siano completamente saldate, sigillate.
-
Fai scivolare l'imbuto sopra le lattine, con l'ugello rivolto verso l'alto e verso l'esterno. Spingerlo verso il basso in modo che sia stretto, ma può essere rimosso per illuminare il fumigatore. Piegare leggermente il bordo dell'imbuto verso il basso, sopra il barattolo, per trattenerlo meglio. Fai scorrere il soffietto nel foro che hai fatto nella lattina più grande. Saldalo nel barattolo, quindi rimarrà bloccato.
suggerimenti
- Per evitare di battere le api, brucia un combustibile con fumo freddo, come la spina di pino o il traino di verdure.
Cosa ti serve
- Una grande lattina di metallo
- trapano
- Una piccola lattina di metallo
- Piccoli punti metallici
- Saldatoio
- saldare
- Tramoggia metallica
- Soffietto per camino