Contenuto
Quando si ripara una porta esterna, a volte è necessario rimuoverla dall'apertura. Fortunatamente, non è necessario rimuovere le cerniere per farlo. Molte di queste porte utilizzano cerniere, che sono due pezzi piatti uniti da un perno di collegamento. La rimozione di questo perno consente la rimozione della porta senza compromettere la resistenza delle viti di montaggio.
indicazioni
Scopri come rimuovere un perno di cerniera (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Tagliare la vernice tra la testa del perno e la parte superiore dell'anello della cerniera con uno stilo. Ciò consente di evitare il distacco della cerniera durante la rimozione del perno e di interrompere anche la chiusura dello strato di inchiostro.
-
Posizionare la punta di un vecchio cacciavite ad angolo tra la testa del perno e la parte superiore dell'anello della cerniera. Un'altra opzione sarà quella di levigare o carteggiare la punta di uno scalpello di acciaio temprato, formando un bordo tagliente, e posizionare il bordo anche ad un angolo, contro la testa del perno.
-
Toccare la punta del cacciavite o lo scalpello con un martello per iniziare a spingere la testa del perno fuori dal cardine. Continua a toccare fino a quando il perno non distanzia abbastanza da essere rimosso manualmente.
suggerimenti
- Posiziona un puntatore o un cacciavite sotto il perno e spingilo verso l'alto se non riesci ad inserire la punta del cacciavite sotto la testa.
Cosa ti serve
- stiletto
- cacciavite
- Scalpello in acciaio temprato
- martello