Contenuto
Anche se i tappeti igienici possono aiutare ad addomesticare, il tuo cane potrebbe trovarlo un buon giocattolo da masticare. Quando noti questo comportamento, è importante correggerlo in modo che l'animale non sviluppi un problema. È nella natura dei cuccioli e dei cani essere curiosi e mordere le cose come mezzo di scoperta e divertimento, ma questa non è un'abitudine che vuoi incoraggiare, poiché la prossima cosa da masticare potrebbero essere le tue scarpe o il tuo divano.
Passo 1
Posiziona il tappetino igienico in un punto designato della casa per insegnare al cane dove liberarsi. Metti il tappeto dove vuoi che sia ed evita di spostarlo altrove. I cani imparano rapidamente ed efficacemente in base alla routine.
Passo 2
Sorveglia il tuo cane quando sei a casa. Se noti che sta iniziando a mostrare segni di bisogno di liberarsi, mettilo sul tappetino del water. Porta fuori il cane non appena ha finito, in modo che impari che c'è solo da fare pipì. Premialo per aver usato il tappetino di rinforzo positivo come spuntino.
Passaggio 3
Distrai il tuo cane con giocattoli diversi dal tappetino igienico in modo che non li confonda. I giocattoli che squittiscono, rotolano e rimbalzano sono efficaci per attirare l'attenzione del tuo animale domestico. Se noti che sta andando al tappeto durante il gioco, sposta l'attenzione sui giocattoli. Più a lungo lo mantieni concentrato su altri oggetti, meno sarà incline a strappare il tappetino del water.
Passaggio 4
Di '"no" quando lo masticate sul tappetino del water. Non usare mai punizioni fisiche. Inoltre, non rimproverare il tuo cane per qualcosa che potrebbe aver fatto diversi minuti o ore fa. Non fanno l'associazione tra l'essere rimproverati per comportamenti accaduti in passato. Getta via il tappeto strappato e ricomincia con uno nuovo.
Passaggio 5
Blocca il tuo cane nella gabbia quando non sei in grado di controllarlo se temi di lasciarlo libero a casa durante la tua assenza. Questo ti insegna a tenere la vescica fino a quando non viene rilasciata nel cortile per alleviare te stesso. Se non vuoi che il tuo cane venga intrappolato, crea un'area recintata nella tua casa usando i cancelli di sicurezza. Sono efficaci per circondare l'animale in un luogo particolare, senza la sensazione di essere intrappolato in una gabbia.