Come pulire un disco rigido MacBook

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Come sostituire l’hard disk del Mac con SSD e pulire le ventole, velocizzandolo!
Video: Come sostituire l’hard disk del Mac con SSD e pulire le ventole, velocizzandolo!

Contenuto

Lo facciamo tutti, salviamo ogni foto, ogni documento e ogni video che ci piace sul nostro MacBook. Alla fine, il disco rigido diventa quasi pieno e il computer rallenta quando accede ai file. L'esecuzione del tuo MacBook con poco spazio sul disco non solo riduce le prestazioni, ma mette anche il tuo sistema a rischio di fallimento. Puoi pulire il disco rigido del tuo Mac e liberare molto più spazio e velocità.


indicazioni

Puoi pulire il tuo disco rigido del Mac (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Salva tutti i tuoi file di documento personali sul disco. Questi file includono file di testo di parole, fogli di calcolo e file di database. Etichetta tutti i dischi per il recupero rapido in seguito.

  2. Elimina i file di documenti personali che non hai aperto per più di 1 anno dal tuo disco rigido. Una volta salvati su un disco, otterrai copie dei file nel caso in cui ne hai bisogno in seguito. Riordina i file rimanenti nelle cartelle identificate per ogni tipo di applicazione, come "Fogli", "Database" e "Documenti".

  3. Salva tutti i tuoi file iPhoto e video sul disco. Elimina i file sul tuo disco rigido. Se vuoi conservare alcuni file sul tuo sistema, scegli i tuoi preferiti.

  4. Apri iTunes e altri programmi "i" familiari e copia o elimina qualsiasi brano che non senti più o non ti piace. Non dimenticare di copiare ed eliminare i podcast che potresti avere.


  5. Apri la tua email ed elimina tutti i messaggi vecchi e uscenti. Se vuoi tenerli, salvali su un disco. Apri il tuo client di chat e cancella tutti i log di chat.

  6. Elimina tutte le applicazioni inutilizzate che hai scaricato o inserito sul tuo MacBook da quando lo hai acquistato. Lascia solo i file di sistema Mac e non eliminare tutte le applicazioni fornite con il sistema. Quindi, elimina le icone non utilizzate dal tuo desktop.

  7. Apri Safari, fai clic su "Modifica", quindi su "Svuota cache" per cancellare tutte le pagine Web salvate. In Internet Explorer, fai clic su "Strumenti", quindi su "Opzioni Internet", quindi su "Elimina" in "Cronologia esplorazioni". Apparirà un menu e potrai scegliere di eliminare Internet temporaneo e altri file.

  8. Svuota il cestino del sistema e il cestino situato all'interno di iPhoto. La pulizia del tuo sistema è completa.