Come lavorare con la riduzione del rumore in Sony Sound Forge 9

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
PROBLEMI DI TEMPERATURA CON LA SCHEDA VIDEO? - 4K UHD ITA
Video: PROBLEMI DI TEMPERATURA CON LA SCHEDA VIDEO? - 4K UHD ITA

Contenuto

Sony Sound Forge 9.0 è la prima versione del famoso programma di editing audio che viene fornito con un'estensione di riduzione del rumore. La riduzione del rumore di Sony è un potente strumento per la regolazione fine di una traccia o la pulizia di suoni di sottofondo indesiderati dall'audio registrato. Sebbene non sia ancora possibile ripristinare audio completamente distorto, questo programma può ripristinare la luminosità delle canzoni con rumore o registrazione vocale sfigurata dal suono di un condizionamento d'aria o di altri suoni dell'ambiente.


indicazioni

La riduzione del rumore di Sony è un potente strumento per la regolazione fine di una traccia audio (Immagine di Sound Mixer di dettaglio da bayu harsa da Fotolia.com)
  1. Seleziona una piccola parte del rumore, non più di un secondo, dalla tua traccia evidenziando un piccolo pezzo della timeline. Seleziona solo il rumore, evitando qualsiasi clic in background, raffiche o parole o suoni parziali, perché il programma userà questa selezione per discernere il segnale da rumori indesiderati. Premere il tasto "Z" per implementare lo zero crossing per garantire una selezione regolare.

  2. Apri l'estensione Riduzione rumore Sound Forge nel menu "Preferiti FX" o "Strumenti". Seleziona "Standard per computer veloci" dal menu a discesa per ripristinare le impostazioni su uno stato neutro.


  3. Controlla la casella "Stampa Cattura Rumore" nell'angolo in basso a sinistra e visualizza l'anteprima della selezione per assicurarti di aver selezionato correttamente il rumore rappresentativo. Se si visualizza in anteprima la selezione una seconda volta, si noterà che l'estensione sta uniformando il segnale del rumore.

  4. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'area grigia a destra della scheda di configurazione "Generale" e selezionare "Seleziona tutti i dati" per applicare la riduzione del rumore in tutto lo span delle onde.

  5. Visualizza un'anteprima della forma d'onda mentre regola il rumore e riducilo di (dB) a tuo piacimento. È meglio iniziare in "Modalità 3" della riduzione del rumore perché gran parte del risultato della riduzione del rumore proviene da artefatti sonici indesiderati. Fai clic su "OK" per applicare.