Imparare a dribblare con un piccolo pallone da calcio migliora le abilità più velocemente?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Imparare a dribblare con un piccolo pallone da calcio migliora le abilità più velocemente? - Articoli
Imparare a dribblare con un piccolo pallone da calcio migliora le abilità più velocemente? - Articoli

Contenuto

Dato che il calcio è lo sport più popolare del Brasile e un numero crescente di fan, molti giocatori sono alla ricerca di modi per migliorare le loro abilità nel dribbling. La regola di base per essere bravi in ​​qualsiasi sport è allenarsi duramente e il calcio non fa eccezione. Il controllo della palla è una delle basi di un buon dribbling e praticare con una palla più piccola può aiutarti a migliorare le tue abilità più velocemente.


Il calcio è lo sport più popolare al mondo (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

identificazione

Il palleggio funziona fondamentalmente con la palla mantenendola vicino al controllo vicino ai tuoi piedi. Guardando alcuni dei migliori giocatori di calcio del mondo, sembra che la palla sia una parte del piede mentre manovrano rapidamente attraverso il campo e attorno ai loro avversari. Un giocatore di football dovrebbe essere in grado di dribblare con un certo livello di competenza per giocare, preferibilmente con entrambi i piedi. Secondo il libro Essential Soccer Skills, il modo più semplice per controllare la palla è con l'interno del piede, anche se dovresti essere in grado di usarne l'esterno quando necessario per evitare un giocatore avversario.

Dimensione di un pallone da calcio

Le dimensioni di un pallone da calcio variano da 1 a 5; lo standard internazionale per bambini di età pari o superiore a 12 anni, inclusi adulti e giocatori professionisti, è una palla di dimensioni 5, con circonferenza da 68 a 71 cm. Si raccomanda che una palla di misura 3, da 58 a 60 cm, sia utilizzata da bambini di età inferiore a otto anni e una di taglia 4 - da 63 a 66 cm - da bambini da otto a 12 anni.


Consigli da un tecnico

Trevor Dacosta, un allenatore di football del liceo, ha detto che l'idea di utilizzare una palla più piccola è quella di promuovere un miglior controllo della palla e che in teoria praticare con una palla più piccola può renderlo un dribbling migliore. "Una palla più piccola migliora, sì, le abilità, ma non necessariamente più veloce", ha detto Dacosta. Secondo lui, il segreto per migliorare le sue abilità più velocemente è una pratica costante, anche se ha detto che una palla più piccola dovrebbe aiutare un giocatore con la velocità nei suoi piedi, una delle componenti vitali del buon dribbling.

considerazioni

Un'altra teoria dietro l'idea di praticare con una palla più piccola è che quando è il momento del gioco e si utilizza una palla di dimensioni standard, il palleggio sembrerà molto più facile, poiché una palla più piccola ti costringe a fare aggiustamenti più veloci con i tuoi piedi Se vuoi veramente sfidare te stesso, prova a controllare una palla da tennis con i piedi. Se riesci a controllare un oggetto piccolo e rimbalzante, un pallone da calcio dovrebbe sembrare facile rispetto a quello.