Come pulire le macchie d'acqua in scarpe di raso color avorio

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come pulire le macchie d'acqua in scarpe di raso color avorio - Articoli
Come pulire le macchie d'acqua in scarpe di raso color avorio - Articoli

Contenuto

Le scarpe in raso color avorio sono un accessorio di moda molto popolare per matrimoni e abbigliamento formale. La parte più importante nel mantenere le scarpe pulite è di lasciarle libere da sporcizia e altre macchie. Il raso è un materiale altamente suscettibile alle macchie d'acqua che rovinano definitivamente l'aspetto delle scarpe se non vengono trattate in tempo. Tuttavia, queste imperfezioni possono essere completamente rimosse se agisci rapidamente.


indicazioni

Le scarpe in raso color avorio hanno bisogno di cure speciali per non macchiarsi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Mescolare una piccola quantità di detersivo per il bucato in una ciotola con acqua tiepida.

  2. Immergere un panno morbido nella soluzione detergente e ruotarlo per rimuovere l'eccesso. Pulisci le macchie sulle scarpe.

  3. Passare una zona pulita del tessuto attraverso la superficie della scarpa in raso. Inserire diversi panni puliti e asciutti all'interno della scarpa per mantenerne la forma. Avvolgi le scarpe con carta bianca e lasciale asciugare.

  4. Mescolare una piccola quantità di aceto bianco con acqua tiepida. Bagnare con una spugna morbida la soluzione e strofinare delicatamente le scarpe rispettando la direzione in cui il raso è intrecciato. Lascia asciugare le scarpe all'aria aperta.


avvertimento

  • Non immergere le scarpe durante il trattamento della macchia o dell'intera superficie per evitare la ricomparsa di macchie d'acqua durante il processo di pulizia.
  • Non utilizzare alcun tipo di candeggina nelle scarpe in raso color avorio.

Cosa ti serve

  • Detersivo per vestiti che può essere utilizzato in raso
  • Panni morbidi
  • Asciugamani di carta bianca
  • Aceto bianco
  • Spugna morbida