Come pulire le foglie dalle piante nostrane

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Macchie sulle foglie delle piante da appartamento: cosa fare? 😱
Video: Macchie sulle foglie delle piante da appartamento: cosa fare? 😱

Contenuto

Non solo le piante coltivate in casa hanno un aspetto migliore, ma crescono più sane quando le loro foglie sono pulite e levigate. Le piante da esterno sono naturalmente pulite da pioggia e vento, ma quelle interne sono sensibili alla polvere e ad altri detriti che peggiorano il loro aspetto e la loro salute. Se non si desidera utilizzare un detergente commerciale sui fogli fragili della pianta, è possibile eseguire alcuni passaggi per pulirli in modo sicuro.


indicazioni

Esaminare regolarmente le piante di casa per determinare se hanno bisogno di pulizia (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. È possibile aiutare le foglie a risplendere naturalmente lavando con acqua e sapone neutro non detergente. Copri la superficie della terra con un asciugamano in modo che il sapone non lo raggiunga.

  2. Ci sono prodotti commerciali per lucidare i fogli che aggiungono una lucentezza a loro. Utilizzare solo lucidanti noti. Se si lucidano le foglie con oli e altri materiali, è possibile ostruire i pori in modo che la pianta non possa respirare.

  3. Bagnare leggermente le foglie con acqua in un flacone spray è un buon modo per tenere la polvere lontana da loro mentre si aggiunge umidità all'aria. Le tue piante saranno grate.

Cosa ti serve

  • Sapone neutro
  • asciugamano
  • Detergente per fogli a base d'acqua
  • Bottiglia d'acqua