Come realizzare un volantino in Photoshop

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
Come creare un volantino in Photoshop
Video: Come creare un volantino in Photoshop

Contenuto

Un volantino di una pagina può essere una stampa veloce o può essere progettato per sembrare professionale. Usando Photoshop, puoi fare entrambe le cose. Più il volantino è bello, più sarà notato. Photoshop ti offre gli strumenti per far risaltare l'argomento.


indicazioni

Un volantino realizzato con Adobe Photoshop
  1. Vai al menu File e seleziona "Nuovo". Scegli un modello di 21 cm di larghezza per 27,5 cm di altezza per stampare su carta bianca, colorata o cartoncino. Usa alta risoluzione per avere immagini e testo chiari e vivaci. Seicento pixel per pollice avranno un bell'aspetto, ma sarà un file di grandi dimensioni. Non fare meno di 200 pixel per pollice perché le immagini e il testo non saranno belli.

  2. Inizia con una foto, una foto se possibile. Se stai facendo un volantino per un evento musicale, ottieni una foto della band o dei membri, scansiona se non è ancora un file digitale e usalo come fulcro. Apri la foto in una finestra vuota del volantino che hai creato. Utilizzando lo strumento Sposta, fare clic, tenere premuto e trascinare la foto sul documento vuoto. Verrà creato un nuovo livello che è possibile spostare. Se l'immagine è molto grande o piccola, o se vuoi distorcerla in qualche modo, vai al menu Modifica e quindi scegli "Trasforma" o "Trasformazione libera". Il precedente ha azioni predefinite come "Inclina", "Ruota" e "Scala", mentre il secondo ti consente di fare tutto ciò che vuoi con l'immagine. Quando la foto è come desideri, fai doppio clic per salvare la trasformazione.


  3. Prova uno sfondo sfumato. Fare clic sul livello Sfondo nel pannello Livelli per attivarlo, quindi selezionare lo strumento Sfumatura nella barra degli strumenti. Crea il gradiente spostando il mouse nell'angolo in alto a sinistra dello schermo facendo clic e trascinando nell'angolo in basso a destra. Il gradiente si formerà dietro la foto che hai posizionato. Puoi iniziare il gradiente da qualsiasi punto dello schermo assicurandoti di aver selezionato il livello di sfondo e averne creato una varietà. Le barre delle opzioni nella parte superiore dell'applicazione includono le impostazioni in cui è possibile modificare lo stile e i colori del gradiente.

  4. Lavora sul testo facendo clic sullo strumento testo, quindi facendo clic su un punto qualsiasi dello schermo e digitando le parole. Usa la barra delle opzioni per cambiare il carattere, la dimensione in punti e il colore del testo. Crea un grande titolo sotto o sulla foto per la linea di cattura, che può essere un nome o una posizione di banda ben noto. Scegli un font che esprima il tono del tema. Ad esempio, se stai pubblicizzando una band thrash metal, usa una fontana più irregolare e dall'aspetto grezzo. Se si tratta di un gruppo di musica leggera, utilizzare una sorgente più morbida. Ogni volta che fai clic sullo strumento testo e fai clic con il mouse da qualche altra parte sullo schermo, verrà creato un nuovo livello. Questo è utile per spostare pezzi di testo sul campo. Se ti piace lo stesso carattere e lo stesso stile del livello di testo che hai già creato, fai clic con il tasto destro del mouse su quel livello nel pannello Livello e seleziona "Duplica livello". Digitate il testo nel nuovo livello e spostate il livello sullo schermo con lo strumento Sposta.


  5. Allinea tutto usando il comando Allinea. Puoi centrare i tuoi elementi con questo, allinearli a sinistra oa destra, in alto o in basso. Nel pannello Livelli, fai clic tenendo premuto Maiusc su tutti i livelli che desideri allineare, quindi vai al menu Livelli, seleziona "Allinea" e scegli il metodo di allineamento desiderato dal menu mobile.

  6. Salva il file come documento Photoshop (.psd) per contenere i livelli. Questo documento sarà fantastico, ma ti permetterà di usare lo stesso formato molte volte solo scambiando alcuni elementi e lasciando intatto il resto. Ad esempio, se stai creando dei volantini per una discoteca che avrà band diverse ogni settimana, puoi usare lo stesso sfondo, stessa sfumatura e stessa fonte, ma cambiare la foto e il nome della band.

  7. Vai al menu Livello e scegli "Appiattisci immagine" per unire tutti i livelli in uno. Questo riduce la dimensione del file.

  8. Vai al menu File e scegli "Salva come" per creare una copia del volantino usando il formato TIFF o JPEG. È possibile stampare questo tipo di file più facilmente rispetto ai file PSD. Se i tuoi volantini verranno stampati da professionisti, salvali come Photoshop PDF e inseriscili su un disco o dispositivo USB per un trasporto più semplice.