Come ancorare gradini in legno in cemento

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
trattamento consolidante legno
Video: trattamento consolidante legno

Contenuto

Affinché una scala in legno sia fissata, i traversi (piastre di supporto) devono essere fissati saldamente ai piani superiori e inferiori. Se il pavimento inferiore è in cemento, è necessario un fermo speciale per fissare il legno, a meno che non sia già stato incorporato a tale scopo. Fortunatamente, ci sono molti elementi di fissaggio disponibili che possono essere utilizzati nei fori pre-trapanati nel calcestruzzo. La chiusura più sicura utilizza un guanto di metallo che si adatta al foro mentre si serra il bullone.


indicazioni

Una scala ha bisogno di supporto ad entrambe le estremità (immagine delle scale di Horticulture da Fotolia.com)
  1. Misurare la distanza dal bordo esterno di una traversa al bordo esterno dell'altra, e utilizzare una sega per tagliare un pannello erettore con questa lunghezza di 5 cm x 10 cm in legno autoclavato.

  2. Segna la posizione dei longheroni sul pianerottolo in cemento e definisci dove si troverà lo specchio in quei punti. Utilizzare un trapano e un trapano in muratura per praticare due fori da 1,5 cm attraverso il pannello nel cemento per inserire i manicotti in metallo da 1,5 cm. Praticare i fori a una profondità sufficiente nel calcestruzzo in modo che le parti superiori delle maniche siano a filo con la superficie.

  3. Rimuovere i bulloni dai guanti e farli scorrere nei fori nel calcestruzzo. Posizionare la piastra erettore in posizione e utilizzare una chiave per serrare i bulloni a testa esagonale sui guanti, fissando la piastra al calcestruzzo.


  4. Tagliare la parte anteriore dei longheroni con un seghetto in modo che si adattino alla piastra dell'erettore. Posizionare i correntini in posizione e fissarli alla piastra a specchio con staffe a "L" e viti da 3 cm.

suggerimenti

  • È possibile utilizzare un trapano normale invece di un trapano più potente, ma se il calcestruzzo è troppo duro, il processo sarà lento. Assicurati di tenere la punta del trapano a freddo inserendola nell'acqua periodicamente.
  • Se il cemento si fessura mentre lo stai bucando e il foro finisce per essere troppo grande per il guanto, riempilo di malta fresca dopo aver messo i guanti in posizione.

avvertimento

  • Non utilizzare chiodi di cemento per fissare la piastra dell'erettore. Sono inclini a scivolare fuori anche quando sembrano essere al sicuro.

Cosa ti serve

  • Legname 5 cm x 10 cm autoclavato
  • sega
  • trapano
  • Trapano per muratura
  • Guanti in metallo da 1,5 cm
  • chiave
  • Staffe a forma di L
  • Viti per legno di 3 cm