Fatti un pollaio mobile

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Costruire un POLLAIO MOBILE con 250€ - modello JUSTIN RHODES
Video: Costruire un POLLAIO MOBILE con 250€ - modello JUSTIN RHODES

Contenuto

Creare i propri polli è un modo economico ed ecologico per mantenere un rifornimento costante di uova biologiche e di pollo per il cibo. La maggior parte degli allevatori costruisce le proprie pollai dove trovano comodo sulla proprietà, ma se hanno bisogno di spostare o spostare le galline, questo può essere un problema. Costruire un pollaio mobile può facilitare il trasporto.


indicazioni

Con una gabbia mobile puoi trasportare facilmente i polli (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Ottieni un rimorchio piatto adatto. Solitamente trovati sono fatti di legno con due ruote gonfiabili su un singolo asse. Controlla le tue vendite di garage locali o naviga in internet per trovare il tipo più adatto. Tutto ciò di cui ha bisogno è una base piatta, con o senza lati.

  2. Sostenere il gancio del rimorchio in modo che il pavimento sia parallelo al pavimento.

  3. Costruisci una struttura di 0.6 x 1.2 m lungo il perimetro del rimorchio che si trova ad almeno 1,2 m sopra il pavimento. Distanza ogni 40 cm dal centro per garantire l'integrità strutturale.

  4. Costruisci un secondo piano con compensato, accessibile con una rampa anch'essa in legno all'interno del telaio, sostenuta dalla struttura di 0.6 x 1.2 m, 60 cm fuori dal pavimento del rimorchio, per consentire ai polli di salire più in alto perch Questi uccelli sono noti per il gusto di posarsi su altitudini un po 'più alte di quanto non vengano nutriti.


  5. Tenere il foglio di compensato sulla parte superiore del telaio per servire da soffitto, non per piovere dentro, né catturare la luce solare diretta dalle galline.

  6. Avvolgi la struttura con il pollaio e inchioda. Posizionare una porta con un piccolo pezzo di compensato, alcune cerniere e un semplice fermo, consentendo una facile rimozione delle uova e l'accesso per la pulizia.

  7. Metti le galline nel pollaio come faresti se fosse stato corretto. Quando hai bisogno di trasportare, tira lentamente con un veicolo o a mano. Se è necessario spostarlo per lunghe distanze, rimuovere gli uccelli, il fieno, il cibo e l'acqua per evitare di macchiare la strada con i rifiuti che volano attraverso la rete.

Cosa ti serve

  • Vecchio rimorchio (con accoppiamento opzionale)
  • Fogli di compensato
  • sega
  • Da 2 a 4 schede
  • Martello e chiodi
  • Pollaio
  • Cerniere e chiavistelli