Contenuto
Se stai cercando un'attività per tenere occupati i tuoi figli o insegnare la galleggiabilità ai tuoi studenti, metti in pratica le tue abilità e costruisci un bastoncino per i ghiaccioli. Con un po 'di tempo, alcuni bastoncini di ghiacciolo e una piccola colla a caldo, potresti creare una barca che galleggia effettivamente nell'acqua. I tuoi figli o studenti saranno abbagliati per vedere il tuo lavoro fluttuare.
indicazioni
Crea una piccola barca base usando bastoni per ghiaccioli (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)-
Applicare la colla sui lati lunghi e sottili di un bastoncino per i ghiaccioli e incollarla su un altro stuzzicadenti. Tenerli insieme per alcuni secondi per creare una buona presa.
-
Applicare la colla sul lato del secondo stuzzicadenti e aggiungere un terzo stuzzicadenti. Tieni tutti i bastoncini uniti, esercitando una leggera pressione in modo che aderiscano.
-
Continua ad aggiungere bastoncini finché non hai un set di 10 bastoncini incollati insieme.
-
Crea un altro set di 10 stick di colla, seguendo i passaggi 1, 2 e 3.
-
Metti uno dei set di 10 bastoncini su una superficie orizzontale. Applicare la colla a caldo a ciascuno di essi. Premere il secondo set perpendicolare sul primo, in modo che sia verticale.
-
Metti la barchetta in una ciotola piena d'acqua. Galleggerà.
suggerimenti
- Prova a posizionare oggetti sopra la barca per verificare quanto galleggia. Usa piccoli oggetti come fogli, penne e piccoli giocattoli di plastica.
Cosa ti serve
- Pistola per colla a caldo