Come realizzare una barca galleggiante con bastoni per ghiaccioli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
How to Make The World’s Smallest Boat - Micro Electric Boat
Video: How to Make The World’s Smallest Boat - Micro Electric Boat

Contenuto

Se stai cercando un'attività per tenere occupati i tuoi figli o insegnare la galleggiabilità ai tuoi studenti, metti in pratica le tue abilità e costruisci un bastoncino per i ghiaccioli. Con un po 'di tempo, alcuni bastoncini di ghiacciolo e una piccola colla a caldo, potresti creare una barca che galleggia effettivamente nell'acqua. I tuoi figli o studenti saranno abbagliati per vedere il tuo lavoro fluttuare.


indicazioni

Crea una piccola barca base usando bastoni per ghiaccioli (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)
  1. Applicare la colla sui lati lunghi e sottili di un bastoncino per i ghiaccioli e incollarla su un altro stuzzicadenti. Tenerli insieme per alcuni secondi per creare una buona presa.

  2. Applicare la colla sul lato del secondo stuzzicadenti e aggiungere un terzo stuzzicadenti. Tieni tutti i bastoncini uniti, esercitando una leggera pressione in modo che aderiscano.

  3. Continua ad aggiungere bastoncini finché non hai un set di 10 bastoncini incollati insieme.

  4. Crea un altro set di 10 stick di colla, seguendo i passaggi 1, 2 e 3.

  5. Metti uno dei set di 10 bastoncini su una superficie orizzontale. Applicare la colla a caldo a ciascuno di essi. Premere il secondo set perpendicolare sul primo, in modo che sia verticale.


  6. Metti la barchetta in una ciotola piena d'acqua. Galleggerà.

suggerimenti

  • Prova a posizionare oggetti sopra la barca per verificare quanto galleggia. Usa piccoli oggetti come fogli, penne e piccoli giocattoli di plastica.

Cosa ti serve

  • Pistola per colla a caldo