Come utilizzare un modello di report in Microsoft Word 2003

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Usare i modelli
Video: Usare i modelli

Contenuto

I processori di testi non sono più solo per la creazione di memo, articoli o libri. Le nuove versioni di questo tipo di software sono arricchite da una varietà di funzioni e modelli utili inclusi. Ciò consente agli utenti di godere di un'ampia gamma di applicazioni utilizzando un singolo programma per creare i propri documenti.


indicazioni

  1. Apri il modello del rapporto. Fai clic su "File" e seleziona "Nuovo". Una finestra si aprirà sulla destra. Nella scheda "Modelli", fai clic su "Risorse del computer". Verrà visualizzata una finestra delle proprietà del modello, fai clic sulla scheda "Rapporti", puoi scegliere tra tre rapporti diversi: contemporaneo, elegante e professionale. il rapporto di tua scelta per aprire quel modello.

  2. Salva il file prima di lavorarci. È necessario salvare il report prima di utilizzarlo. Fai clic su "File" e quindi su "Salva come". Passare alla posizione desiderata sul computer e fare clic su "Salva" per salvare il report.

  3. Inserisci le informazioni sulla tua attività. Nella parte superiore del modello di report, modificare le informazioni dell'azienda come desiderato controllando il testo esistente e inserendo il testo sostitutivo desiderato.


  4. Crea il titolo. Segna il titolo esistente e digita il nuovo testo che desideri.

  5. Aggiungi testo principale e testo supplementare. Scorri il modello del rapporto e controlla le parti del testo del modello che desideri modificare, quindi digita il testo desiderato. È anche possibile aggiungere elenchi puntati e numerati come desiderato.

  6. Modifica i tavoli. C'è una tabella inclusa nel modello di rapporto. Basta fare clic su una qualsiasi delle celle della tabella e inserire il testo sostitutivo desiderato.

  7. Modifica l'intestazione e il piè di pagina. Fai clic su "Visualizza" e quindi seleziona "Intestazione e piè di pagina". Digitare il nuovo testo per l'intestazione e il piè di pagina nei campi corrispondenti e fare clic su "OK" per apportare le modifiche.

suggerimenti

  • Rendi interessante il tuo rapporto aggiungendo immagini clipart e utilizzando alcune tabelle, marcature o elenchi numerati.

avvertimento

  • Assicurati di rimuovere tutto il testo incluso nel modello del rapporto; questi sono solo dei testi didattici forniti da Word per aiutare gli utenti a creare report.