Quante calorie ci sono in una zuppa di verdure fatta in casa?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
MINESTRONE DI VERDURE FATTO IN CASA
Video: MINESTRONE DI VERDURE FATTO IN CASA

Contenuto

Uno dei grandi alleati della dieta e della buona alimentazione è il brodo vegetale e vegetale. Può aiutarti a perdere peso e mantenersi in forma senza perdere i nutrienti e le vitamine necessari al corretto funzionamento del tuo corpo. Grazie alla grande possibilità di combinare le verdure nei brodi, è possibile gustare sapori molto diversi e ottenere più o meno calorie per ogni piatto consumato. Scopri quante calorie puoi trovare in una zuppa di verdure fatta in casa, dal più leggero al più "ingrasso".


Le zuppe di verdure possono essere leggere o caloriche, a seconda degli ingredienti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Zuppe fino a 100 calorie

Per facilitare la digestione e l'assorbimento dei nutrienti, le minestre sono di grande aiuto per le diete, specialmente se sono preparate con ingredienti a basso contenuto calorico e alta concentrazione di acqua. Ci sono una moltitudine di opzioni nella categoria delle zuppe leggere fatte in casa, che rimangono sotto 100 kcal in una porzione da 200 ml (equivalente a un piatto fondo). Tra questi ci sono zuppa di patate, carote e cavoli (60 kcal), pomodoro e basilico (50 kcal), zuppa di cetrioli, barbabietola o crescione (70 kcal) e zuppa di verdure con pollo (80 kcal).

La zuppa di pomodoro è un'opzione leggera (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Zuppe fino a 200 calorie

La maggior parte delle zuppe fatte in casa, con gli ingredienti più comuni, rientrano nella categoria da 100 a 200 calorie. In una porzione da 200 ml, equivalente a una piastra di fondo comune, è possibile irrigidirsi e mantenere una buona forma. In questo gruppo si trovano le seguenti zuppe: zuppa di piselli (110 kcal), brodo verde senza paella (120 kcal), mandioquinha o patata di baroa (180 kcal), crema di palmito o zucca con crema leggera (180 kcal) e zuppa di verdure comune (190 kcal).


La zuppa calda di piselli ha 110 kcal (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Zuppe fino a 300 calorie

Nella terza categoria ci sono le zuppe fino a 300 kcal. Può sembrare molto, ma in genere hanno un contenuto calorico inferiore a quello di un cibo solido. Tuttavia, fare attenzione a non consumare troppo, soprattutto se la zuppa è accompagnata da pane, pasta e olio d'oliva o servire come antipasto per un corso principale, che offrirà molte calorie in più. Zuppa di fagioli (210 kcal), zuppa di lenticchie (240 kcal) e zuppa di verdure con muscoli (270 kcal) sono alcuni esempi di zuppe più ricche di calorie.

La zuppa di verdure con carne offre un maggiore contenuto calorico (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Più zuppe caloriche

In questa categoria di zuppe con oltre 300 kcal devi stare molto attento: se ripeti il ​​piatto, puoi consumare fino a un terzo delle calorie giornaliere raccomandate. Resta sintonizzato! Le minestre caloriche fatte in casa, pur essendo ancora più salutari rispetto ai cibi industrializzati o trasformati, possono causare un aumento di peso o interrompere la perdita di peso. Se si desidera perdere peso, evitare tagliatelle con fagioli (350 kcal), brodo verde o zuppa di piselli con salsiccia e / o pancetta (350 kcal o più), creme vegetali con panna (300 kcal o più) e zuppe di verdure con le carni (350 kcal). Tali delizie solo di volta in volta!


Fai attenzione alle carni e alle creme. Possono sabotare la tua dieta. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)