Contenuto
Un barboncino maltese è il risultato del mix di razze tra il barboncino e il maltese. I tuoi capelli hanno meno allergeni rispetto alla maggior parte delle razze, ma il grooming dei capelli può essere difficile. Siate consapevoli del fatto che perderete buona parte del pomeriggio prendendovi cura dei capelli del vostro cane.
indicazioni
I capelli di barboncino sono diversi dal barboncino maltese (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Allena il cane a comportarsi durante le sessioni di taglio. Questi cani hanno capelli difficili da tagliare, dato che solitamente sono spessi. Aspettatevi di trascorrere almeno 3 ore in questo processo.
-
Taglia i peli del cane per renderlo simile a razze simili ad esso. Se sembra più un barboncino, lascia che i capelli si arricciano e tagliano intorno agli occhi e alle dita. Se il cane assomiglia più a un maltese, pettina i capelli lisci e taglia equamente intorno al viso, all'orecchio e ai piedi.
-
Taglia i peli del cane intorno alla tua schiena e agli occhi. Questo raccoglie i batteri dagli occhi e, a volte, i brufoli e può causare infezioni. Fai attenzione quando tagli in queste aree sensibili.
-
Ripeti questo processo ogni 6 settimane. Questo cane di solito sviluppa nodi nei capelli, che possono essere difficili e dolorosi da rimuovere. Pettina regolarmente il tuo cane per evitare nodi.
-
Gratta i capelli del tuo cane se non riesci a ottenere la necessaria cura dei capelli necessaria per quella razza. Ciò impedirà la formazione di nodi e sarà più facile prevenire l'arrossamento dei capelli.