Contenuto
Portare il pranzo al lavoro è un'alternativa economica per mangiare fuori ogni giorno. Tuttavia, puoi annoiarti con il solito panino insipido. I pranzi freddi non devono essere scialbi o insipidi. Un pranzo che non ha bisogno di essere riscaldato viene preparato e raffreddato la sera prima ed è pronto per essere consumato al mattino. Aggiungi frutta o biscotti in uno di questi pranzi per dare un tocco dolce a loro.
I bollitori sono più economici di mangiare fuori (Martin Poole / Stockbyte / Getty Images)
Zuppa fredda
La zuppa fredda di cetrioli viene preparata combinando una manciata di ingredienti in un frullatore. Cetrioli freschi, cubanelle, castagne, aceto di vino rosso e olio d'oliva vengono sbattuti e mescolati fino a renderli omogenei. La zuppa rimane in frigorifero per almeno due ore. Il pepe cubano aggiunge dolcezza al cetriolo fresco. Per un gusto diverso, prova la zuppa marocchina-speziata, una zuppa a base di pomodoro con varie spezie. Una piccola cipolla tritata viene scaldata in padella con paprika, cannella, zenzero, cumino e olio d'oliva. Una volta che la cipolla inizia a diventare marrone, i pezzi di pomodoro vengono aggiunti alla padella con brodo di pollo, miele, coriandolo e prezzemolo. La miscela viene quindi adescata e raffreddata. Versare una di queste zuppe fredde in un contenitore ermetico a tenuta stagna.
salmone
Salmone in camicia freddo con salsa di senape al limone è meglio quando preparato la sera prima. Il filetto di salmone è condito con pepe bianco e sale e cotto in una miscela di vino bianco e acqua. La salsa di senape al limone si ottiene mescolando la scorza di limone, la mostarda di Digione, il miele, il succo di limone e la panna acida. Sia il filetto che la salsa sono refrigerati di notte. La salsa viene versata sul filetto prima di confezionarla per il pranzo.
insalate
Le verdure non sono gli unici ingredienti adatti alle insalate. Fagioli, carni e noci aggiungono sapore e consistenza a una semplice lattuga. Prosciutto, tacchino, petto di pollo affettato sottilmente o arrosto di manzo possono essere facilmente mescolati nell'insalata. Anacardi, noci e mandorle aggiungono freschezza e un sapore salato. Completare le insalate con nocciole e semi di girasole per ottenere vitamina E. L'insalata Waldorf è un'aggiunta classica al kit pranzo. È fatto con lattuga, mele, noci, sedano e salsa leggera.
Piatti di pasta
I piatti di pasta sono deliziosi se serviti freddi. Un'insalata classica con pasta italiana è composta da fettuccine, pezzi di pomodoro e parmigiano, il tutto mescolato con aceto di vino rosso, olio d'oliva e basilico fresco. Un'insalata di pasta e pollo è fatta con tortellini, peperoncino, pollo e zucchine a fette. Gli ingredienti sono mescolati con olio d'oliva, salsa di pesto, sale, pepe e aceto di sidro. Il pane all'aglio può essere un complemento.