Differenze tra occhiali da sole femminili e maschili

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come Scegliere gli Occhiali da Sole in Base alla Forma del Tuo Viso
Video: Come Scegliere gli Occhiali da Sole in Base alla Forma del Tuo Viso

Contenuto

Gli occhiali da sole sono più neutri rispetto al genere rispetto ad altri pezzi come orologi, pantaloni e biancheria intima. In effetti, è possibile per un uomo indossare occhiali da sole da donna senza che nessuno se ne accorga e viceversa. Tuttavia, gli occhiali da sole per uomo e donna hanno caratteristiche diverse, di cui dovresti essere a conoscenza.

Dimensione della cornice

Le montature degli occhiali da sole maschili tendono ad essere più piccole di quelle dei modelli femminili. Gli occhiali da donna a volte sono dotati di grandi pezzi di plastica che rendono l'intero accessorio notevolmente più grande. D'altra parte, tali montature sui modelli maschili sono più simili alle montature degli occhiali normali.

Colori

La disponibilità di occhiali da sole in colori non convenzionali è più frequente per i modelli femminili che per i modelli maschili. Non tutti gli occhiali da sole da uomo sono realizzati in colori semplici, ma le tonalità di verde, bianco solido, rosa e blu sono molto più comuni nei pezzi da donna.


Metallo o acetato

La maggior parte degli occhiali da sole maschili sono solitamente in metallo, mentre i modelli femminili hanno montature in acetato. Ancora una volta, gli occhiali da sole da uomo tendono ad assomigliare a normali occhiali da vista, mentre gli occhiali da sole da donna sono un po 'meno convenzionali.

grafica

I modelli femminili tendono ad essere più audaci, portando stampe leopardate, pois e altre decorazioni insolite che attirano l'attenzione. Gli occhiali da sole da uomo generalmente non presentano tali design, sebbene ci siano delle eccezioni.