Come presentare gli articoli pubblicati sul tuo curriculum

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come pubblicare con un GRANDE EDITORE senza agente letterario
Video: Come pubblicare con un GRANDE EDITORE senza agente letterario

Contenuto

Le persone in cerca di lavoro che hanno scritto articoli pubblicati possono avere un vantaggio sulla concorrenza. Presentare i tuoi lavori pubblicati e documentati in un modo chiaramente definito è fondamentale per comunicare le tue capacità di scrittura in un curriculum. Molti tipi di articoli pubblicati possono aiutarti a trovare un lavoro, inclusi articoli di giornali e riviste, contenuti web e libri di vari generi. Seguire alcuni passaggi di base può aiutare qualsiasi candidato a incorporare le proprie capacità in un curriculum eccellente.

Passo 1

Assicurati che il tuo curriculum e la tua domanda seguano le linee guida dell'azienda. Ogni elemento della tua esperienza professionale deve dimostrare i tuoi successi aziendali. Valuta il tuo articolo pubblicato e come il contenuto è direttamente correlato al lavoro desiderato. Alcuni esempi sono articoli di stile di vita su riviste, una colonna di giornale di viaggio, progetti di ricerca medica documentati in un giornale locale, libri pubblicati o contenuti web online.


Passo 2

Analizza la credibilità di ogni articolo pubblicato. Ad esempio, un candidato con una vasta presenza in libri su progetti di ricerca medica ben noti nel campo, come il New England Journal of Medicine, ha maggiori probabilità di ottenere una posizione come ricercatore medico. Inoltre, l'autore di un libro per bambini può ottenere un colloquio come insegnante di scrittura grazie alle sue grandi vendite di libri e alla sua reputazione nazionale. Lo stesso vale per giornali, libri ed editori in campo medico: ogni settore ha gruppi d'élite e gruppi di media. Il tuo articolo, libro o progetto è ben rappresentato nel settore? È pubblicato da una fonte o da un editore affidabile e rispettato? Inoltre, tieni presente che la pubblicazione indipendente è spesso sottovalutata dai comitati di ammissione e non è considerata un'opera pubblicata.

Passaggio 3

Elimina le pubblicazioni che non sono rilevanti o importanti. La qualità è più importante della quantità. Rivedi l'elenco e consulta i professionisti del tuo settore se hai domande su quali pubblicazioni includere (e quali omettere). Inoltre, esamina le lacune in ogni pubblicazione: potresti fare di più per pubblicare il tuo lavoro in luoghi più rispettati e conosciuti? Continua a scrivere e pubblicare per aumentare la tua esperienza, credibilità e presenza nel tuo campo.


Passaggio 4

Inserisci una nuova categoria nel tuo curriculum. Dopo "Esperienza professionale", crea un nuovo titolo chiamato "Pubblicazioni, presentazioni e premi" o qualcosa di simile. Includi i tuoi lavori pubblicati e segui lo stile di citazione ABNT, come richiesto per la tua zona. Assicurati che la pubblicazione sia pertinente alla descrizione del lavoro e prepara le risposte alle possibili domande sul tuo lavoro che potrebbero essere poste durante il colloquio.

Passaggio 5

Enfatizza le tue principali capacità di scrittura in altre aree professionali. In generale, gli scrittori qualificati sono organizzati, leader nella formazione e nella guida, creativi e articolati. Valuta il tuo curriculum e rivedi gli elementi dell'esperienza professionale per rappresentarti nel miglior modo possibile. Usa i verbi appropriati, come quelli descritti dalla Boston University, per aiutarti nella preparazione del tuo curriculum (vedi riferimenti).

Passaggio 6

Assicurati che il tuo curriculum non abbia errori. Esaminalo e chiedi a un amico o un familiare di apportare modifiche. Assicurati che non ci siano errori di punteggiatura, ortografia e grammatica prima di inviarlo per candidarti per il lavoro che desideri.