Contenuto
La maggior parte delle case costruite prima degli anni '70 contengono tubature in ghisa, che possono essere un problema per i proprietari di case quando fanno riparazioni o installano nuovi impianti idraulici. Fortunatamente, grazie al supporto in gomma, è possibile fissare facilmente il PVC alla ghisa, rendendo più semplici le riparazioni idrauliche a casa.
indicazioni
-
Utilizzare un tagliatubi in ghisa dove è necessario effettuare il collegamento con il tubo in PVC.
-
Passare il tubo in PVC se necessario, terminando all'estremità che è collegata alla ghisa a circa 1,5 cm dall'estremità del tubo di ferro. Si noti che entrambi i tubi devono avere lo stesso diametro, quindi se sono di dimensioni diverse, utilizzare un gruppo prolunga / riduttore nel tubo in PVC per ottenere la dimensione ideale.
-
Far scorrere il gruppo di gomma lungo il tubo in PVC e posizionare la bocca in PVC contro la bocca del tubo di ferro. Far scorrere il gruppo in modo che copra ugualmente le due uscite del tubo.
-
Stringere i due morsetti sul supporto in gomma con un cacciavite, applicando la pressione richiesta.
-
Collegare l'acqua che passerà attraverso l'impianto idraulico per verificare la presenza di perdite. Se l'acqua perde attraverso il collegamento, stringere i morsetti.
Cosa ti serve
- Tagliatubi in ghisa
- Tubo in PVC
- Assemblaggio di gomma
- cacciavite