Contenuto
Stai scrivendo sul tuo notebook e ti rendi conto che il testo è illeggibile? Quali dovrebbero essere le lettere, sono diventati numeri o simboli? Questo problema può probabilmente essere spiegato guardando più da vicino la tastiera, a quei piccoli numeri sui tasti. Questi numeri o simboli di solito diventano attivi quando si preme il tasto funzione, solitamente chiamato "FN". Questa chiave è simile a "Shift", che attiva la seconda funzione associata a un tasto. A volte può essere attivato da solo perché è bloccato nella sua posizione attiva.
indicazioni
Il tasto funzione di un notebook.-
Prima di provare numerose combinazioni di tasti, prova a fare la semplice e premi il tasto "FN" o "Num Lock" alcune volte, perché a volte può essere bloccato o bloccato e quindi ha la sua funzione attiva.
-
Il prossimo focus è sul tasto "Numlock", che si trova nell'angolo in alto a destra della tastiera, tra i tasti "Print Screen" e "Pause". Premi questo tasto e metti alla prova gli altri per vedere se è normale. Nei vecchi notebook, è necessario premere contemporaneamente i tasti "Ctrl-Shift-Numlock". In quelli più recenti, potrebbe essere necessario tenere premuto il tasto "Shift" e premere il tasto "Numlock".
-
Disattiva il tasto funzione "FN" con le seguenti combinazioni: tieni premuto il tasto "FN" e premi "Numlock", tieni premuto "FN" e premi "Scroll" e tieni premuto "Fn + F12 + Numlock" allo stesso tempo.
suggerimenti
- Se queste combinazioni non funzionano e se hai accidentalmente lasciato cadere del liquido sul tuo laptop, portalo da un professionista per esaminarlo.
avvertimento
- Non cercare di far sparire la chiave sotto, proprio come faresti con una tastiera su un computer. Sulle tastiere di alcuni portatili questo non è possibile e se ci provi puoi danneggiare la chiave o addirittura l'intera tastiera.
Cosa ti serve
- taccuino