Suggerimenti per mettere le griglie sul fuoco

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come accendere la carbonella per il barbecue [2 metodi facili] anche senza prodotti accendifuoco
Video: Come accendere la carbonella per il barbecue [2 metodi facili] anche senza prodotti accendifuoco

Contenuto

Cuocere al forno, pane e altri cibi possono essere esperienze gratificanti per i sensi, con deliziosi odori che si diffondono attraverso la casa, la vista di cibi dorati che escono dal forno e il gusto di sapori perfettamente miscelati. Considerando tutti questi fattori, sapere come posizionare le vostre cremagliere del forno può essere la differenza tra cibo dorato e caldo e cibi bruciati che vanno direttamente nella spazzatura.


La pizza sulla griglia superiore è più scura che sul fondo (pizze in una immagine del forno di Alison Bowden da Fotolia.com)

Più scura in alto

Se noti che gli alimenti stanno uscendo troppo scuri, probabilmente dovrai metterli in una griglia inferiore. Le torte sono particolarmente sensibili, con le croste ei bordi superiori che bruciano molto quando sono posizionati nelle griglie superiori. Prova ad abbassare leggermente la griglia per dirigere il calore più verso il fondo del piatto e cuocere meno in alto.

Più scuro sullo sfondo

Se stai preparando biscotti, pasticci e altri cibi e ne esce con la parte superiore perfettamente dorata ma la parte inferiore è bruciata, la tua griglia è molto bassa. Prova a metterlo più in alto e riprova. Il fondo del tuo cibo cucinerà più lentamente e in modo uniforme quando non sono così vicini alla fonte di calore sul fondo del forno.


Nel mezzo

Alcuni alimenti, come le pizze, sono particolarmente sensibili all'essere posizionati troppo vicino alla parte superiore o inferiore del forno. Una pizza sulla griglia superiore sarà marrone sulla parte superiore prima che la crosta inferiore abbia appena cotto, risultando in una pizza morbida. La pizza sulla griglia inferiore brucerà sul fondo prima che il formaggio si sciolga. In tali casi, o in caso di arrosti e altre carni, posizionare la griglia nel mezzo del forno.

Altri trucchi

Vari espedienti per posizionare le griglie ti aiuteranno a ottenere i risultati perfetti. Una torta che viene bruciata in alto sulla griglia di mezzo, ma una crosta inferiore bruciata sulla griglia inferiore può essere cotta con forme di biscotti sulla griglia inferiore a una temperatura inferiore. La forma del biscotto diffonderà meglio il calore radiante, con la temperatura più bassa che aumenta il tempo del forno. I biscotti che si colorano pesantemente sulla parte superiore possono essere collocati nella griglia centrale, con una teglia di metallo sulla griglia superiore, riducendo il tempo di doratura. Se è necessario cuocere grandi balle di cibo e non è possibile selezionare la griglia appropriata, aggiungere due strati di biscotti al rack inferiore e posizionare l'alluminio sugli alimenti in alto può aiutare a cuocere le cose in modo più uniforme su tutte le griglie. Puoi anche spostarli tra le griglie a metà del tempo di cottura.