Come insegnare a un bambino a parlare

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come INSEGNARE A PARLARE ai bambini + SORPRESA!
Video: Come INSEGNARE A PARLARE ai bambini + SORPRESA!

Contenuto

Non c'è niente di più sublime di sentire un bambino dire "mamma" o "papa" per la prima volta. Alla fine, è il modo più veloce per trasformare il cuore orgoglioso dei tuoi genitori in gelatina. Forse è per questo che molti papà si preoccupano quando il bambino salta questo momento importante nel loro sviluppo o parla poche parole dopo 18 mesi di apprendimento. Non aver paura, perché insegnare a tuo figlio a parlare richiede solo un po 'di pazienza e i seguenti suggerimenti.


indicazioni

I bambini guardano sempre (Fuse / Fuse / Getty Images)
  1. Non farti prendere dal panico. Alcuni bambini iniziano a parlare solo all'età di tre o quattro anni. Passano il loro tempo ad assorbire informazioni e, al momento giusto, iniziano a parlare come un giradischi rotto. Un bambino di 10 o 20 mesi impara, in media, dieci nuove parole al giorno. Pertanto, anche se non parlano, stanno imparando, ed è per questo che devi stare attento a ciò che dici e ciò che ascoltano.

  2. Mantienili in salute. Mentre questo suggerimento sembra assurdamente ovvio, i bambini devono fare attenzione a crescere e svilupparsi normalmente. Un bambino che dorme è irritabile e meno disposto a imparare cose nuove. Una dieta equilibrata non solo include i nutrienti di cui hanno bisogno, ma anche la masticazione di diverse trame aiuta i piccoli a imparare a controllare i muscoli della bocca, che è vitale per formare le parole. Le visite periodiche al pediatra devono includere i test dell'udito, che possono identificare possibili difficoltà di apprendimento. La diagnosi precoce di questi problemi è molto importante.


  3. Riempi l'ambiente del bambino con cose stimolanti. Gli asili dovrebbero essere colorati e pieni di opportunità per esplorare e imparare. Prendi in considerazione l'uso di sfondi con le lettere dell'alfabeto, i mosaici contenenti personaggi della storia e i giocattoli che parlano quando il bambino interagisce con loro.

  4. Leggi ai tuoi figli. L'importanza di questo passaggio non dovrebbe essere sottovalutata. Molti studi hanno dimostrato che i bambini che ascoltano storie tendono ad avere un QI più grande. Scegli una storia appropriata alla loro età e leggi con entusiasmo ed entusiasmo, indicando le immagini e pronunciando i nomi degli oggetti. Leggi durante il giorno, quando possibile, e non solo quando metti i piccoli a dormire. I bambini sonnolenti (e gli adulti) hanno più difficoltà a concentrarsi.

  5. Usa le schede di memoria - giocattoli, non la fotocamera, ovviamente - e promuovi un gioco con tuo figlio. Molte carte contengono figure di oggetti comuni come frutta, animali e luoghi. Indica le foto e indica chiaramente i loro nomi. Anche se non te ne rendi conto, tuo figlio assorbe ogni parola.


  6. CONVERSO con i tuoi figli. Parla con loro durante il bagno, quando sono in seggiolone, al supermercato, ovunque tu sia - parla con loro. Secondo la psicologia comportamentale, i bambini imparano attraverso i modelli di ruolo. Ciò significa che stanno guardando e copiando tutto ciò che fai. Quindi, parla con loro. Parla chiaramente e spesso. Varia il tuo tono di voce per trasmettere emozione, delusione o sorpresa. Col tempo, scoprirai che il tuo bambino l'ha ascoltato tutto il tempo.

Cosa ti serve

  • Libri di storia adatti all'età
  • Schede di memoria
  • tempo