Contenuto
Riparare una radio o un'autoradio può essere un compito complesso, poiché ci sono molti componenti diversi che possono essere responsabili dell'uscita a basso volume. Anche se potresti non essere in grado di risolvere il problema senza una solida esperienza nell'installazione e nella riparazione di audio per autoveicoli, ci sono alcuni problemi comuni che puoi cercare e potenzialmente risolvere con attrezzature e conoscenze limitate.
Passo 1
Individua il pannello dei fusibili nella tua auto. Se non sai dove trovarlo, controlla il manuale della tua auto per istruzioni dettagliate. Apri il pannello in modo da avere accesso ai fusibili all'interno.
Passo 2
Rimuovi e ispeziona i fusibili che controllano l'elettricità dall'autoradio. Cerca crepe nel piccolo filamento d'argento o nei tubi di vetro bruciato vicino ai contatti d'argento alle estremità dei fusibili. Sostituire i fusibili con altri dello stesso tipo e verificare che il fusibile danneggiato fosse il problema prima di passare al tentativo successivo.
Passaggio 3
Rimuovere l'amplificatore dell'auto dalla sua posizione con un cacciavite o una chiave esagonale. A seconda del tipo di dispositivo, potrebbero essere necessari altri strumenti. Tuttavia, la maggior parte di essi richiede solo un cacciavite Phillips per la rimozione.
Passaggio 4
Verificare che tutti i cavi collegati al retro dell'amplificatore siano saldamente in posizione. In caso contrario, scollegali e ricollegali. Prova l'amplificatore. Un cavo allentato è un problema comune tra i sistemi audio delle automobili e spesso può comportare un basso output audio.
Passaggio 5
Guarda intorno ai bordi dell'amplificatore mentre è fuori posto per confermare che nessuna parte stia toccando il metallo all'interno della scatola. In tal caso, coprire l'area con nastro isolante. Gli amplificatori audio per auto non devono mai toccare le parti metalliche, altrimenti possono funzionare in modo intermittente o semplicemente funzionare a volume molto basso.