Contenuto
Pseudofolliculite barbae sono aree rossastre, irritate e gonfie sulla pelle dal risultato del rasoio da barba e colpiscono uomini e donne. Negli uomini questa irritazione è particolarmente frustrante perché si manifesta sulla faccia e sul collo, essendo visibile agli altri. L'area del collo è particolarmente incline a questa condizione perché la pelle è più sottile rispetto al viso. Con alcune tecniche, puoi liberarti di questo problema.
indicazioni
L'irritazione causata dalla lama di rasoio è chiamata barbae pseudofollicolite (immagine del rasoio di Christopher Hall da Fotolia.com)-
Tenere un asciugamano per il viso morbido sotto un getto di acqua tiepida fino a quando non è completamente saturo. Torcilo con le mani per rimuovere più acqua possibile.
-
Strofina delicatamente il collo con l'asciugamano, usando movimenti circolari sulle aree irritate. Questo aiuterà ad esfoliare la pelle morta, che può ostruire i pori e peggiorare la barbae pseudofollicolite. Esfolia anche i peli incarniti, che sono il risultato di questa irritazione.
-
Asciugare delicatamente la pelle con un asciugamano.
-
Applicare 1 cucchiaino di olio di melaleuca su un batuffolo di cotone e pulire uno strato sottile su tutte le aree irritate del collo.
-
Evitare di radere la zona del collo per almeno un giorno o due per consentire alla pelle di guarire.
suggerimenti
- Al posto dell'olio di melaleuca, è possibile utilizzare gel di aloe vera puro o crema di idrocortisone per lenire l'irritazione del collo.
Cosa ti serve
- Asciugamano viso soffice
- Acqua calda
- Olio di melaleuca
- Palla di cotone
- Gel puro di aloe vera (opzionale)
- Crema idrocortisone (opzionale)