Come creare una bozza di un articolo accademico

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
[Tesi 1su10] Scrivere una tesi con Word - Frontespizio
Video: [Tesi 1su10] Scrivere una tesi con Word - Frontespizio

Contenuto

Uno schema del lavoro accademico divide il compito in modo gerarchico. La maggior parte degli studenti trova utile scrivere una bozza prima del lavoro. Se ci sono abbastanza informazioni nella bozza, il lavoro sarà più facile da scrivere. Una bozza deve presentare dati come una fonte di informazioni, inclusi autore e pubblicazione.

Passo 1

Struttura il tuo schizzo. Fai un elenco dei punti chiave del lavoro accademico o disegna un diagramma. Elencare separatamente le informazioni, come l'introduzione, i paragrafi e la conclusione.

Passo 2

Scrivi un paragrafo separato per ogni punto importante del lavoro. Scrivi una frase tematica per ogni paragrafo. Sotto la frase, includi le virgolette e una nota che ne spiega la rilevanza. Nelle citazioni, includere la fonte delle informazioni, il nome dell'autore, la pubblicazione e il numero di pagina in cui sono state trovate le informazioni.


Passaggio 3

Scrivi lo schema usando i cartoncini. Puoi mantenere il tuo lavoro organizzato con loro. Ogni paragrafo deve avere la propria scheda, compresa la citazione e una nota che ne spieghi la rilevanza. Se si utilizzano cartoncini raccoglitori, è più facile riorganizzare le informazioni nello schizzo spostandole. Quando tutto è a posto, scrivi la bozza su carta.

Passaggio 4

Esamina la bozza prima di scrivere il tuo elaborato accademico. Ricontrolla le fonti e le informazioni e assicurati di coprire, nella struttura, tutti gli argomenti di cui scriverai.