Come congelare la panna acida

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Panna Acida - Crème Fraîche
Video: Panna Acida - Crème Fraîche

Contenuto

È possibile congelare la panna acida, ma non è possibile congelare la panna montata con essa. La panna fusa può essere utilizzata per molti scopi, come in torte, creme, mousse, salse, carni e verdure. Per fare la panna montata è meglio acquistare panna nuova, in caso contrario montare e addolcire la panna prima di congelarla e consumarla allo stato semicongelato.

Panna liquida

Passo 1

Versare la crema in un robusto contenitore di plastica con coperchio sigillabile. Assicurati che non ci siano crepe e che il coperchio serva in modo sicuro per evitare fuoriuscite e congelamento. Se lo desideri, puoi mettere il contenitore in un sacchetto di plastica con cerniera per una protezione extra.


Passo 2

Metti il ​​contenitore nel congelatore, in piedi. Non metterlo da parte fino a quando non è completamente congelato, altrimenti potrebbe fuoriuscire.

Passaggio 3

Scongelare sul bancone della cucina, in frigorifero o nel lavandino, durante l'uso. Ricorda che sarà impossibile fare la panna montata con la panna dopo che sarà congelata, ma può essere utilizzata come ingrediente in qualsiasi ricetta.

Panna montata

Passo 1

Montare la panna con lo zucchero a velo. Usa una tazza di panna per ogni 1/3 di tazza di zucchero. Se lo desideri, aggiungi un cucchiaino di essenza di vaniglia. Batti fino a quando iniziano a formarsi piccole pile rigide, circa quattro o cinque minuti.


Passo 2

Separare la panna montata in singole porzioni; sia in stampi, come forma di ghiaccio, sia in piccoli sacchetti di plastica con sigilli, adatti per la conservazione in freezer.

Passaggio 3

Mettere in freezer e lasciare congelare completamente prima dell'uso. Non sciogliere la panna montata prima di consumarla o si scioglierà completamente. Servire in uno stato semicongelato, simile al gelato. Lascialo sciogliere per circa 10-15 minuti prima di mangiarlo o posizionalo immediatamente su una fetta di torta calda o un altro dessert.