Contenuto
Il termine "French fry" (frittura francese, letteralmente) fu coniato da Thomas Jefferson dopo aver mangiato una patata che descriveva come prodotta in Francia. Sebbene le patatine siano conosciute come americane, il cibo è stato in realtà inventato dal Belgio.
Le patatine fritte sono vendute in quasi tutti i ristoranti e bar in Brasile (Immagine di frittura francese di Samantha da Fotolia.com)
Elettrodomestici
È possibile acquistare un cutter nitido per la tua casa per un prezzo relativamente economico. Ci sono diversi tipi disponibili, da quelli che si adattano al palmo della mano a quelli che sono montati sulla parete. Questi tagliatori di solito tagliano una patata alla volta, lasciandole uniformi. Sono fatti di metallo o di plastica a seconda del costo, ma nel tempo le materie plastiche possono rompersi. Quindi, prendere in considerazione quando si cerca di comprarne uno.
Patate arrotolate
Ci sono anche dei tagliatori che possono produrre patatine arrotolate. Come un pelapatate, questo apparecchio taglia la patata all'esterno e crea la forma elicoidale. Questi dispositivi non creano trucioli uniformi, ma il modo in cui vengono sbucciati dà una forma riccia.
Cesoie industriali
I cutter industriali sono progettati per la produzione in serie di patatine fritte. Solitamente sono fatti di acciaio inossidabile per aumentarne la durata e possono tagliare più patate contemporaneamente. Alcuni sono automatizzati per rendere il processo più veloce.