Come creare grafici a torta animati in PowerPoint

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
GRAFICI perfetti per PPT: la TORTA della TORTA con un portafogli CRYPTO
Video: GRAFICI perfetti per PPT: la TORTA della TORTA con un portafogli CRYPTO

Contenuto

È possibile aggiungere un grafico alla presentazione per visualizzare informazioni complesse, come informazioni statistiche e analisi dei dati. I grafici a torta vengono utilizzati per rappresentare diverse sezioni di un set di dati. Quando si utilizza un grafico a torta in una presentazione, è possibile animare ogni sezione della torta in modo che appaia individualmente. Questo ti permette di parlare di ogni categoria separatamente quando appare, ponendo l'accento su ogni categoria del pezzo piuttosto che sull'intero grafico.


indicazioni

L'animazione degli elementi di un grafico a torta consente al relatore di gestire singolarmente ciascuna categoria (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Crea un grafico a torta

  1. Fare clic sulla diapositiva che si desidera includere nel grafico. Seleziona "Grafico" nella scheda "Inserisci" nel gruppo "Impronte".

  2. Scegli uno stile grafico a torta dalla schermata "Inserisci grafico". Sono disponibili sei stili di grafici a torta tra cui scegliere. Sono "Pizza", "Pizza 3-D", "Pizza Pizza", "Pizza esplosa", "Pizza esplosa in 3-D" e "Pizza Bar".

  3. Sostituisci i dati di esempio nel foglio di lavoro di Excel che appare. Fai clic sulla cella "Vendite", B1, dati di esempio e inserisci una nuova "colonna" per modificare l'etichetta del grafico. Sostituisci "1st Qrt", "Qrt 2", "3 Qrt" e "Qrt 4" nelle celle dalla A2 alla A5. Sostituisci i dati di esempio con i tuoi dati.


  4. Fai clic su "File" e quindi su "Chiudi", oppure fai clic sul pulsante "Chiudi" nell'angolo in alto a destra del mouse sul foglio di lavoro di Excel per chiudere i dati. Il grafico PowerPoint si aggiorna automaticamente in base ai dati inseriti.

    Animare le categorie di un grafico a torta

  1. Seleziona un'animazione dal menu "Altro" nella scheda "Animazione" nel gruppo "Animazione".

  2. Fai clic su "Pannello di animazione" nella scheda "Animazione" del gruppo "Animazione avanzata".

  3. Seleziona "Opzioni effetto" nella freccia a cascata accanto all'animazione nel pannello "Animazione".

  4. Fai clic sulla scheda "Grafico di animazione" della schermata "Effetto" e scegli "Per categoria" in "Raggruppa per"

  5. Clicca "Ok"


suggerimenti

  • È possibile inserire più etichette di categorie e dati nel foglio di lavoro di Excel. Assicurati di fare clic sull'angolo in basso a sinistra del contorno blu e trascina per includere tutti i tuoi dati. Questo imposta l'intervallo di dati.