Contenuto
- Aggiorna TomTom Home
- Collega TomTom al tuo computer
- Aggiorna software
- Riavvia TomTom: rimuovi il software
- Riavvia TomTom: reinstalla i programmi
I sistemi di navigazione GPS per autoveicoli TomTom potrebbero avere problemi quando si scaricano nuove mappe o si aggiorna il software. Secondo TomTom, se si blocca, potrebbe significare che il software TomTom non è stato installato correttamente. Identificare e risolvere il problema scaricando gli ultimi aggiornamenti o riavviando il dispositivo.
Identifica il problema per sbloccare TomTom (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
Aggiorna TomTom Home
Prima di aggiornare e riavviare TomTom, scarica la versione più recente dell'applicazione TomTom Home sul tuo computer. Questo è il programma che consente al browser di comunicare con il tuo computer e scaricare gli ultimi software, patch e mappe. Puoi scaricarlo tramite il pulsante "Download" nella pagina tomtom.com/services. Assicurati di scegliere la versione corretta per il tuo modello di dispositivo.
Collega TomTom al tuo computer
Per identificare il problema con TomTom, collegalo al computer tramite il cavo USB. Il piccolo connettore si inserisce nella porta inferiore del TomTom e il connettore grande si inserisce in una porta USB libera sul computer. Dopo il collegamento, il software TomTom Home si aprirà automaticamente e rileverà il tuo dispositivo.
Aggiorna software
Il primo metodo di risoluzione dei problemi prevede il download degli ultimi aggiornamenti software tramite TomTom Home. Dopo aver collegato il GPS al computer, fai clic sul link "My TomTom" nel menu di navigazione e TomTom Home controllerà il software del dispositivo e ti darà la possibilità di aggiornarlo se hai una versione più recente sui server TomTom . Fare clic sul collegamento "Download" accanto ad ogni aggiornamento. Se richiesto, fare clic sul pulsante "Sì" per confermare i download. TomTom può riavviarsi durante il processo.
Riavvia TomTom: rimuovi il software
Se l'aggiornamento del software non risolve il blocco, TomTom consiglia di riavviare il dispositivo. Per fare ciò, collegalo al computer tramite il cavo, quindi tieni premuto il pulsante "Accensione" fino al riavvio, operazione che può richiedere più di 15 secondi. Su alcuni modelli, è necessario premere il pulsante "Ripristina" anziché Power. Dovrebbe connettersi automaticamente al computer dopo il riavvio, ma fare clic su "Sì" se viene chiesto se deve connettersi. In TomTom Home, sul tuo computer, fai clic su "Gestisci il mio dispositivo". Fai clic sul pulsante "+" accanto a "Applicazioni" nella sezione "Elementi sul dispositivo". Seleziona tutte le caselle di controllo accanto all'applicazione e seleziona "Rimuovi elementi dal mio dispositivo", seguito da "Non copiare" e "Fatto". Hai appena rimuovere l'applicazione dal dispositivo.
Riavvia TomTom: reinstalla i programmi
Dovrai installare una nuova copia del software. Esci da TomTom Home e disconnetti il dispositivo dal computer. Vai alla cartella TomTom sul tuo computer, che di solito si trova nella libreria Documenti o Documenti. Rinominare la cartella TomTom in "TomTOMVELHO" facendo clic con il pulsante destro del mouse su di essa e scegliendo l'opzione "Rinomina" dal menu. Ciò ti impedisce di caricare nuovamente il tuo vecchio software quando lo colleghi al tuo computer. Collega nuovamente il dispositivo e apri TomTom Home. Ti verrà richiesto di installare l'applicazione del dispositivo. Fai clic su "Download" per installarlo e il tuo problema di crash dovrebbe essere risolto.