Come calcolare il coseno di un radiante negativo

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Seno, Coseno e Tangente : funzioni goniometriche ;)
Video: Seno, Coseno e Tangente : funzioni goniometriche ;)

Contenuto

Ci sono tre problemi quando si calcola il coseno di un angolo espresso in radianti negativi. Il primo problema è capire la relazione tra gradi e radianti. Il secondo è capire gli angoli negativi. Infine, il terzo è capire come utilizzare la calcolatrice o il computer per trovare il valore del coseno. La maggior parte delle calcolatrici e dei computer non avrà problemi con un numero negativo, quindi è meglio occuparsi dell'angolo negativo per ultimo.

Utilizzando la calcolatrice

Passo 1

Determina se la tua calcolatrice è programmata per ricevere dati in radianti o gradi.

Passo 2

Calcola il coseno di 1. Se la risposta è circa 0,54, la calcolatrice presuppone che i dati dell'angolo siano in radianti. Se la risposta è vicina a 0,999, la calcolatrice è programmata in gradi.


Passaggio 3

Calcola il coseno del tuo angolo come hai fatto per il test 1. Fai questo solo se la calcolatrice è programmata con i radianti e il tuo angolo è in radianti.

Passaggio 4

Moltiplica l'angolo per 0,017452 per convertire i gradi in radianti e trova il coseno se la tua calcolatrice è programmata per funzionare con i radianti e l'angolo è in gradi.

Passaggio 5

Immettere l'angolo e calcolare il coseno come si è fatto con 1. Eseguire questa operazione solo se la calcolatrice è programmata in gradi e l'angolo è in gradi.

Passaggio 6

Moltiplica l'angolo per 57,2958 per convertire i radianti in gradi, quindi trova il coseno dell'angolo in gradi. Fallo solo se la tua calcolatrice è programmata in gradi e l'angolo è in radianti.

Utilizzando Microsoft Excel

Passo 1

Digita quanto segue in una cella e premi Invio per trovare il coseno: @cos (-1,5). Il risultato di questo esempio sarà 0,0707. I fogli di calcolo Excel sono programmati per presumere che gli angoli siano stati inseriti in radianti.


Passo 2

Converti i gradi in radianti utilizzando la funzione "Radianti". Se l'angolo è -45 °, digita @radians (-45) e premi "Invio". La tua risposta dovrebbe essere -0,7854.

Passaggio 3

Trova il coseno di un angolo in gradi in un unico passaggio. Se il tuo angolo è -45 °, digita @cos (radianti (-45)) e premi "Invio" per avere -0,7854.

Passaggio 4

Converti i radianti in gradi utilizzando la funzione "gradi". Supponi che il tuo angolo sia -1,5 radianti. Digita @degrees (-1,5) e premi "Invio" per ottenere -85,9437 gradi.