L'effetto dell'estrogeno negli uomini

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
L'effetto dell'estrogeno negli uomini - Articoli
L'effetto dell'estrogeno negli uomini - Articoli

Contenuto

L'eccesso di estrogeni, combinato con bassi livelli di testosterone negli uomini, che è chiamato predominanza di estrogeni, può causare la crescita del seno e l'aumento di peso. Gli uomini transessuali raggiungono un aspetto femminilizzato assumendo integratori di estrogeni, ma alcuni di essi inconsapevolmente diventano dominatori di estrogeni attraverso la dieta e i prodotti di uso quotidiano.


L'estrogeno negli uomini causa diversi effetti, sia positivi che negativi (Uomo muscoloso Immagine PeB di Alecsi da Fotolia.com)

Effetti positivi

Gli effetti positivi dell'estrogeno negli uomini includono meno possibilità di acne, infarto e calvizie. Questo omonio aiuta anche a migliorare la memoria corta e la fertilità.

Effetti negativi

Alcuni degli effetti negativi dell'estrogeno negli uomini includono una diminuzione dell'interesse sessuale e della crescita dei peli del viso, una maggiore possibilità di coaguli di sangue e problemi al fegato e una femminilizzazione indesiderata. Alti livelli di estrogeni negli uomini sono anche legati al cancro alla prostata.

Fonti di estrogeni

Alimenti come soia, zucca, patata e finocchio contengono fitoestrogeni che imitano gli effetti degli estrogeni sul corpo. Molte carni e latticini contengono estrogeni artificiali. I parabeni, comuni nei saponi e negli shampoo, sono anche fitoestrogeni.


idee sbagliate

Mentre il testosterone è il principale ormone maschile, gli uomini producono anche piccole quantità di estrogeni. È necessario per regolare il riassorbimento di liquidi e aiuta nello sviluppo degli spermatozoi.

prevenzione

Gli uomini che sono dominati dagli estrogeni dovrebbero evitare cibi e prodotti a base di estrogeni. Creme per progesterone naturale regolano i livelli di estrogeni e aiutano a proteggere la prostata.