Contenuto
- Migliorare il programma di fitness
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Dieta per la velocità
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Cavalcare con velocità
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
La maggior parte dei cavalli da corsa sono di razza e allevati per la velocità. Le loro gambe potenti e lunghe consentono loro di raggiungere velocità intorno ai 65 km / h. Ogni cavallo è unico e alcuni saranno sempre più veloci di altri. Ciò è dovuto al talento o alla configurazione naturale, che non può essere modificata. Tuttavia, un cavallo da corsa può essere "perfezionato" modificando la sua dieta, il cavaliere e creando un programma di fitness che lo aiuti a raggiungere il suo massimo potenziale. Prima di cercare qualsiasi programma di allenamento, il tuo cavallo deve essere adulto, sano e avere problemi fisici, come lesioni, trattati con un veterinario.
Migliorare il programma di fitness
Passo 1
Andate a cavallo per un'ora al giorno e scalate quante più colline possibile. In un periodo di tre settimane, aumentare gradualmente il tempo a due ore al giorno e introdurre brevi periodi di trotto su terreno pianeggiante. Trotto sulle colline e cammina sull'aereo. Dopo due settimane, il cavallo dovrebbe avere due ore di esercizio al giorno ed essere in grado di resistere al trotto su una collina lunga e ripida.
Passo 2
Aumenta il ritmo di lavoro. Mantenere il tempo a due ore e continuare a camminare in piano, con periodi di trotto. Canter la collina, facendo mantenere al cavallo un ritmo costante ed equilibrato. Continua questo processo per circa un mese.
Passaggio 3
Introduci esercizi di stretching rapidi circa due volte a settimana. Il cavallo deve essere in grado di galoppare per almeno 800 m. Tra i galoppi, continua a cavalcare il cavallo per mantenerlo fresco e impegnato.
Dieta per la velocità
Passo 1
Misura il peso del cavallo usando un nastro per pesi. Avvolgerlo intorno alla vita dell'animale e stringerlo abbastanza da premere la pelliccia. I cavalli mal nutriti avranno meno energia.
Passo 2
Nutrilo con una quantità adeguata di cibo ricco di proteine ed energia. Dai al cavallo acqua fresca e molto fieno. Nutrire regolarmente l'animale in piccole quantità aiuta la digestione.
Passaggio 3
Aggiungi un integratore vitaminico alla dieta. Molti cavalli da corsa sono inclini a prendere i parassiti perché viaggiano molto; l'aggiunta di un integratore probiotico aiuterà a mantenere le funzioni del tuo cavallo in buone condizioni in ogni momento.
Cavalcare con velocità
Passo 1
Lavora sul programma di fitness del ciclista. Esegui una serie di esercizi che rafforzano le gambe due volte al giorno e fai mezz'ora di lavoro cardiovascolare, come la corsa o la ginnastica. Lavora anche sull'equilibrio del ciclista. Esegui una serie di esercizi di equilibrio due volte al giorno.
Passo 2
Chiedi al cavaliere di guidare. Rimuovere i piedi dalla pedana e incrociarli davanti alla sella. Attaccare una lenza in calza alla briglia, facendola passare attraverso l'anello sul lato più vicino, sopra la testa del cavallo e fissandola all'anello sull'altro lato. Fai un nodo alle redini. Trotta in cerchio intorno al guidatore e chiedi al cavaliere di sollevare entrambe le braccia lateralmente all'altezza delle spalle.
Passaggio 3
Chiedere al cavaliere di togliere una gamba dalla sella e tenerla in quella posizione fino a contare fino a tre; poi cambia gamba. Ripeti questi esercizi assemblati almeno due volte a settimana. Un cavaliere equilibrato e sano aiuterà il cavallo a correre più velocemente e in linea retta per raggiungere il suo massimo potenziale.