Come cucire tasche laterali

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Inserire le tasche nelle cuciture dei fianchi
Video: Inserire le tasche nelle cuciture dei fianchi

Contenuto

Le tasche sono molto utili e qualsiasi modello con cuciture laterali e senza cerniere può essere modificato per includere una tasca con cucitura laterale. È inoltre possibile aprire le cuciture laterali in abiti già pronti e aggiungere tasche. Se il tessuto dei tuoi vestiti è pesante, usa un tessuto più leggero con colori equivalenti per ridurre il volume.


indicazioni

Le tasche laterali sono molto utili (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Crea uno stampo di carta per la tasca con la larghezza e la profondità desiderate, aggiungendo 1,5 cm di tessuto su tutti i lati.

  2. Taglia quattro pezzi di tasca dal tessuto scelto.

  3. Segna la posizione della tasca sul davanti a circa 10 cm sotto la vita. Posiziona la parte anteriore del lato destro degli abiti. Posiziona il lato destro dei pezzi tascabili sulla parte superiore del capo. Fissare con uno spillo nella posizione contrassegnata e cucire i pezzi sul capo con una cucitura di 0,7 cm e ripetere il processo sul retro del pezzo.

  4. Girare i pezzi tascabili sopra la cucitura e premere le cuciture della tasca.

  5. Unisci le cuciture laterali con una cucitura di 1,5 cm. Cucire la cucitura dalla vita al fondo nella tasca, seguendo il contorno e passando sotto, nella parte inferiore dei vestiti.


  6. Tenere la cucitura all'indietro in diagonale, nella parte superiore e inferiore della tasca, e premere le cuciture laterali.

suggerimenti

  • Per cambiare un abito già pronto, aprire le cuciture laterali di circa 25 cm, a partire da 10 cm sotto il punto vita e seguire le istruzioni per un nuovo indumento.

Cosa ti serve

  • Stampo sacchetto di carta
  • Tessuto per tasca
  • Macchina da cucire
  • cucitura ripper
  • Filo per cucire