Consigli di trucco per chiunque abbia i capelli grigi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
My Hair Loss: Alopecia Areata | JaMexicanBeauty | iamLindaElaine
Video: My Hair Loss: Alopecia Areata | JaMexicanBeauty | iamLindaElaine

Contenuto

I capelli grigi risultano dalla perdita di pigmentazione nel follicolo pilifero. Quando non ci sono abbastanza cellule di pigmentazione, c'è una diminuzione della produzione di melanina, la sostanza che dà il colore ai capelli. Con la riduzione o l'assenza di melanina, il filo diventa pallido o trasparente. Quando ciò accade, alcune donne hanno bisogno di apportare modifiche al trucco per impedire alla pelle di sembrare senza vita.


Usa il trucco per abbinare i capelli (James Woodson / Digital Vision / Getty Images)

Base per il trucco

Il famoso truccatore Bobbi Brown afferma che la pelle cambia con l'età, perdendo colore e diventando irregolare. Passare a una base media può aiutare a contrastare questo effetto. L'esperto di trucco newyorkese Mally Roncal suggerisce alle donne di cercare basi idratanti perché sono leggere e lasciano la pelle umida. Le donne con la tonalità della pelle uniforme possono spesso utilizzare solo una crema idratante con colore o mescolare la base e la crema idratante in una miscela medio-media. La maggior parte delle donne dovrebbe evitare il trucco pesante con bastoncini e polveri che tendono a scurirsi e sistemarsi su linee sottili e rughe.

arrossire

Le tinte dovrebbero essere tra albicocca o pesca e, secondo il sito BeautySurvival.com, dovresti preferire rossori in crema o gel. Hanno una consistenza più leggera e lasciano la pelle luminosa. Anche la crema in polvere arrossisce, secondo SimplyAntiAging.com.


Il blush dovrebbe essere applicato sugli zigomi solo per un bagliore radioso.

Ombretto

Le scelte cromatiche per gli occhi dovrebbero trovarsi tra le sfumature tenui del grigio e del beige. Evita marroni e neri che ti lasciano con un aspetto pallido o carico. Le ombre bianche e grigie sembrano migliori, ma qualsiasi scelta chiara nella famiglia delle ceneri dovrebbe funzionare. Evitare le ombre lucenti poiché accentuano le rughe della palpebra. Le tonalità della crema o della crema in polvere funzioneranno meglio.

sopracciglia

Il sito Web Simply Anti Aging suggerisce la formattazione e la colorazione delle sopracciglia per definizione. Una buona forma è la chiave per evidenziare gli occhi. Le sopracciglia dovrebbero essere dello stesso colore dei capelli o di una tonalità più chiara. I filamenti rari dovrebbero essere diretti al lato di crescita. Le sopracciglia non dovrebbero mai essere delineate o colorate.


ciglia

Secondo il sito Web Beauty Survival, le ciglia delle persone anziane dovrebbero essere curve e colorate con uno o due strati di morbido mascara nero. Lisa Garner, la truccatrice per "The Grey Hair Bible" di Oprah, suggerisce di utilizzare un primer di ciglia prima di applicare il mascara se sono troppo scarse.

eye liner

Evitare neri scuri e marroni. Il sito Web di Career Fair suggerisce grigio o blu scuro. Anche le sfumature morbide del blu, del verde o del viola sembrano bellissime con i capelli grigi.

rossetto

Usa un balsamo per le labbra come primer per il rossetto o acquista un primo piano di labbra sul mercato. Assicureranno che il rossetto non si accumuli in piccole linee intorno alla bocca

Bobbie Brown suggerisce sfumature color pesca o rosate per abbinare i capelli grigi. L'uso di un rivestimento per le labbra, della stessa tonalità o di una tonalità più scura, aiuterà a definirli.