Contenuto
Gli infermieri indossano raramente cappelli oggi, ma sono ancora un simbolo universale nell'assistenza infermieristica. Questo tipo di cappello veniva utilizzato per mantenere i capelli puliti e per dare agli infermieri un aspetto più professionale. Il modello del cappello ha subito nel tempo diverse trasformazioni, alcune hanno coperto completamente la testa e ora sono come un semplice berretto che occupa solo il centro della testa. La versione piccola è quella su cui lavoreremo. È possibile realizzare il cappello della propria infermiera utilizzando qualsiasi tipo di tessuto o carta.
Passo 1
Posizionare la carta o il tessuto in modo che il lato di 28 cm sia orizzontale. Piega gli angoli in alto a destra e sinistra in modo che siano al centro. La piega dovrebbe essere a circa 5 cm dal bordo inferiore. Se stai usando un tessuto, stira le pieghe con il ferro.
Passo 2
Incolla il nastro sull'angolo inferiore del tessuto. Piega il fondo di 5 cm e premi il nastro per fissarlo. Fino a quel punto il cappello sembrerà una barca a vela.
Passaggio 3
Piega le due estremità in modo che formino un triangolo. Tirali indietro in modo che si incontrino. Usa nastro adesivo con supporto in tessuto per fissarli.
Passaggio 4
Piega la punta del cappello verso la parte posteriore in modo che si fermi all'estremità inferiore della schiena. Usa il nastro adesivo per fissare la punta in posizione. A questo punto, la forma del cappello dovrebbe assomigliare a un trapezio.Mettilo in testa e usa le forcine per tenerlo in posizione.