Come ridurre l'irritazione della pelle causata dalla depilazione con lame nella zona dei genitali

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come ridurre l'irritazione della pelle causata dalla depilazione con lame nella zona dei genitali - Articoli
Come ridurre l'irritazione della pelle causata dalla depilazione con lame nella zona dei genitali - Articoli

Contenuto

Rasatura della regione pubica può essere difficile per molte persone, con conseguente piccoli urti rossi se non eseguiti correttamente. Irritazione o pseudofollicolite derivano da peli incarniti. L'utilizzo della tecnica corretta per radere l'area genitale aiuterà a ridurre la probabilità di un rash dopo l'epilazione. Prenditi il ​​tempo per raderti e consulta un medico per chiarire eventuali dubbi.


indicazioni

Epilatore con lama (immagine del rasoio di Alison Bowden da Fotolia.com)
  1. Taglia i peli pubici con le forbici in quanto ciò renderà più facile la rasatura se sono troppo corti. Lavora con cura, tagliando fino a quando i capelli sono circa 2 centimetri o meno.

  2. Lavare la zona pubica con acqua tiepida e utilizzare un esfoliante. Questo ammorbidisce la pelle ei follicoli piliferi, facilitando l'epilazione e riducendo la probabilità di peli incarniti.

  3. Utilizzare un nuovo epilatore rasoio che sia pulito e nitido. I batteri di una vecchia lama possono lasciare i follicoli dei capelli incarniti e infetti, così come impedire una rasatura più profonda, con conseguente irritazione.

  4. Applicare un gel o una crema da barba idratante all'area pubica. L'umidità è essenziale per evitare che l'area si irriti provocando arrossamenti.Il gel da barba sviluppato per le donne tende ad essere più levigato e idratante e può essere trovato nella maggior parte delle farmacie e dei supermercati. Lasciare asciugare il gel da barba sulla pelle per alcuni minuti per rendere l'area morbida.


  5. Allunga la pelle con una mano e raderti con l'altra. Lasciare la pelle ferma fornirà l'epilazione il più vicino possibile, oltre a contribuire a prevenire l'irritazione. Non usare la forza sulla mano che trattiene la lama. Se è necessario usare la forza e la pressione, è perché l'epilatore non è abbastanza acuto.

  6. Risciacquare la lama dopo ogni utilizzo. Ricordarsi di lasciare la pelle ferma e applicare il gel da barba, se necessario.

  7. Asciugare l'area e posizionare un cubetto di ghiaccio sull'area appena raschiata in quanto ciò chiuderà i pori. Quindi applicare un lieve astringente di acido salicilico, che può essere acquistato presso la maggior parte delle farmacie o supermercati. Non usare il dopobarba mentre brucia.

  8. Applicare un idratante aloe vera nella zona per prevenire l'infiammazione e peli incarniti.

suggerimenti

  • Fare il processo senza fretta è sempre una buona idea quando si depila un'area delicata come l'area genitale.

avvertimento

  • Consultare sempre un medico per qualsiasi domanda.

Cosa ti serve

  • forbici
  • esfoliante
  • Nuovo epilatore a lama
  • Gel da barba
  • Cubetto di ghiaccio
  • Idratante all'aloe vera