Contenuto
Il flauto di bambù, o si dice, apparve per la prima volta 7000 anni fa in Cina. Durante le dinastie Ming e Quing, i dizi divennero popolari come strumento di accompagnamento in diverse fasi di pezzi. Ci sono due tipi principali di discepoli: Bangdi, che era basso e accompagnato dagli applausi del palco, e Qudi, che era più lungo e che era solito accompagnare le opere di Kunqu.
indicazioni
Bastone di bambù (immagine di bambù da free_photo da Fotolia.com)-
Tagliare un pezzo di bambù con una sega a denti fini di circa 45 a 50 cm di lunghezza e 1,9 a 2,2 cm di diametro. Il bambù secco è preferibile al posto dei gambi verdi. I bastoncini sottili producono un suono migliore nello strumento finale. Ogni sezione lungo un bastone di bambù ha un divisorio naturale, assicurando così che una estremità rimanga sigillata.
-
Dalla parte chiusa a chiave, misura 2,5 cm e fai un segno con la matita. Quindi misura altri 15 cm e fai un secondo segno. Fai altri cinque segni distanti 2,5 cm l'uno dall'altro; dovresti avere già 7 in totale.
Flauto di legno (immagine del flauto di Vladislav Gajic da Fotolia.com) -
Riscalda la tua barra d'acciaio usando una torcia a propano finché non diventa calda e rossa. Ora brucia il materiale fibroso in eccesso inserendo lentamente lo stelo attraverso l'estremità aperta del bambù; assicurati di non bruciare il pescato alla fine.
-
Usa la torcia per scaldare il trapano, tenendolo con le pinze, e brucia attentamente i fori segnati lungo la lunghezza del bambù.
-
Prendi un piccolo quadrato di carta vetrata e avvolgilo strettamente in una cannuccia. Usalo per cancellare i segni di bruciature scure sui fori che hai fatto. Ora hai un flauto di bambù.
-
Flauto il flauto con olio di semi di lino e ora sei pronto per provarlo.
Come fare un flauto di bambù
Cosa ti serve
- Torcia di propano o butano
- Verga d'acciaio di 1,3 cm di diametro
- Sega a denti fini
- matita
- Piccolo quadrato di carta vetrata fine
- Bit di 0,7 cm
- Palo di bambù
- Metro a nastro
- Olio di lino e stoffa