Come fare un flauto di bambù

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come fare un flauto di bambù - Articoli
Come fare un flauto di bambù - Articoli

Contenuto

Il flauto di bambù, o si dice, apparve per la prima volta 7000 anni fa in Cina. Durante le dinastie Ming e Quing, i dizi divennero popolari come strumento di accompagnamento in diverse fasi di pezzi. Ci sono due tipi principali di discepoli: Bangdi, che era basso e accompagnato dagli applausi del palco, e Qudi, che era più lungo e che era solito accompagnare le opere di Kunqu.


indicazioni

Bastone di bambù (immagine di bambù da free_photo da Fotolia.com)

    Come fare un flauto di bambù

  1. Tagliare un pezzo di bambù con una sega a denti fini di circa 45 a 50 cm di lunghezza e 1,9 a 2,2 cm di diametro. Il bambù secco è preferibile al posto dei gambi verdi. I bastoncini sottili producono un suono migliore nello strumento finale. Ogni sezione lungo un bastone di bambù ha un divisorio naturale, assicurando così che una estremità rimanga sigillata.

  2. Dalla parte chiusa a chiave, misura 2,5 cm e fai un segno con la matita. Quindi misura altri 15 cm e fai un secondo segno. Fai altri cinque segni distanti 2,5 cm l'uno dall'altro; dovresti avere già 7 in totale.


    Flauto di legno (immagine del flauto di Vladislav Gajic da Fotolia.com)
  3. Riscalda la tua barra d'acciaio usando una torcia a propano finché non diventa calda e rossa. Ora brucia il materiale fibroso in eccesso inserendo lentamente lo stelo attraverso l'estremità aperta del bambù; assicurati di non bruciare il pescato alla fine.

  4. Usa la torcia per scaldare il trapano, tenendolo con le pinze, e brucia attentamente i fori segnati lungo la lunghezza del bambù.

  5. Prendi un piccolo quadrato di carta vetrata e avvolgilo strettamente in una cannuccia. Usalo per cancellare i segni di bruciature scure sui fori che hai fatto. Ora hai un flauto di bambù.

  6. Flauto il flauto con olio di semi di lino e ora sei pronto per provarlo.

Cosa ti serve

  • Torcia di propano o butano
  • Verga d'acciaio di 1,3 cm di diametro
  • Sega a denti fini
  • matita
  • Piccolo quadrato di carta vetrata fine
  • Bit di 0,7 cm
  • Palo di bambù
  • Metro a nastro
  • Olio di lino e stoffa