Come tingere i capelli biondi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
TINTA BIONDA A CASA ! VIA L’ARANCIONE DAI CAPELLI CON 7€
Video: TINTA BIONDA A CASA ! VIA L’ARANCIONE DAI CAPELLI CON 7€

Contenuto

Molte persone sognano capelli biondi, biondo o platino o scuro, ma hanno paura di fare il processo di decolorazione a casa. Usando prodotti professionali, è facile tingere i capelli biondo scuro in un mese e mantenerli sani. Sebbene il procedimento sia meglio eseguito in step per evitare danni, è possibile ottenere anche una bionda leggera in capelli neri.


indicazioni

Anche i capelli scuri possono essere tinti in splendidi toni biondi (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Acquista prodotti sbiancanti professionali tra cui decolorante in polvere e volume di perossido di idrogeno 30 o 40. Acquista una tintura professionale nell'inestesia che desideri applicare dopo lo sbiancamento e un perossido di idrogeno da 20 volumi.

  2. Mescolare la polvere di candeggina con il volume di perossido di idrogeno 40 in base alle istruzioni del produttore. Mescolare fino a quando diventa una pasta densa e cremosa e lasciare riposare per 30 a 60 secondi prima di applicare sui capelli.

  3. Applicare la candeggina sui capelli, iniziando dalle punte, che impiegano più tempo a scolorirsi. Ultima applicazione alle radici.

  4. Lasciare agire la candeggina per 30 a 90 minuti; 90 minuti dovrebbero essere necessari per ottenere una tonalità più chiara da capelli molto scuri.


  5. Lavare i capelli con lo shampoo per rimuovere la candeggina e lasciare asciugare. Dovrebbero essere di colore da arancio a giallo scuro.

  6. Attendere da una a due settimane, idratando i capelli due o tre volte alla settimana e applicare di nuovo la candeggina come indicato sopra. Lascia agire fino a quando non si ottiene un colore giallo chiaro.

  7. Risciacquare i capelli, lavare con lo shampoo e lasciare asciugare naturalmente.

  8. Miscelare la tintura professionale al volume 20 di acqua ossigenata e applicare sui capelli, iniziando dalla radice.

  9. Lascia agire i capelli per il tempo consigliato, che dovrebbe essere di circa 30 a 45 minuti.

  10. Lavare i capelli con lo shampoo per rimuovere la tintura e applicare il balsamo. Lascia che si asciughi e pulisca come al solito. Basta toccare le radici ogni quattro-sei settimane.

suggerimenti

  • Idratare regolarmente i capelli scoloriti, utilizzando prodotti contenenti cheratina per ripristinare le condizioni naturali il più rapidamente possibile.
  • Prepararsi per possibili danni ai capelli. Trattare o tagliare dopo la seconda decolorazione.
  • Usa condizionatori e creme per trattamenti per tenerli morbidi e lucenti.
  • Utilizzare un cappuccio di plastica e riscaldare durante lo scolorimento per accelerare il processo.

avvertimento

  • Evitare lo scolorimento più di una volta al giorno. Se i tuoi capelli sono di colore arancione tra le scoloriture e non è di tuo gradimento, prova a usare un toner temporaneo che uscirà la prossima volta che scolorirà in una settimana o due.

Cosa ti serve

  • Polvere decolorante professionale
  • 40 volumi di perossido di idrogeno
  • Tinture per capelli
  • 20 volumi di perossido di idrogeno