Come rimettere il tappo in una bottiglia di vino

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Stappare correttamente una bottiglia di vino
Video: Stappare correttamente una bottiglia di vino

Contenuto

I tappi possono essere difficili da rimettere nella bottiglia dopo essere stati rimossi, perché si gonfiano. Quando i tappi vengono inseriti per la prima volta nelle bottiglie di vino, sono malleabili, quindi sono facili da inserire. Una volta in bottiglia, il vino mantiene umido il tappo, in modo che rimanga espanso. Se non riesci a chiudere bene il vino con il tappo, perderà il suo sapore molto più velocemente. Tuttavia, puoi utilizzare alcune tecniche fatte in casa per reinserire il tappo.

Passo 1

Riempite una pentola a metà con acqua e portate a ebollizione. L'acqua bollente vi permetterà di vaporizzare il tappo per ammorbidirlo.

Passo 2

Togli la padella dal fuoco quando l'acqua inizia a bollire e metti il ​​sughero oi tappi all'interno della padella.

Passaggio 3

Copri la padella e lascia che il tappo si scaldi da uno a tre minuti, a seconda del tipo. Saranno pronte quando potrai strizzarle leggermente tra le dita. Non vaporizzare a lungo i tappi in quanto potrebbero sgretolarsi in seguito; saranno anche molto spugnose e difficili da entrare nella bottiglia di vino.


Passaggio 4

Lascia le bottiglie in piedi per uno o due giorni dopo aver rimesso il tappo. questo darà al tappo il tempo di tornare alla sua dimensione originale. Una volta che è tornato alle sue dimensioni, versare la bottiglia in modo che il vino possa mantenere umido il tappo.