Come correggere la forma delle tue unghie

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come correggere l’unghia naturale storta in 2 mosse.
Video: Come correggere l’unghia naturale storta in 2 mosse.

Contenuto

Anche se le unghie sono una parte utile del corpo umano, possono anche essere un'espressione personale di ciascuna. Le unghie incuranti e non organizzate possono dare l'impressione di scarsa igiene o un generale disprezzo dell'aspetto personale. Unghie sane, curate e smaltate sono generalmente viste come un segno di bellezza. Modellarli per cambiare il loro aspetto non solo crea un nuovo look, ma può anche aiutarli a completare meglio le qualità delle loro mani.


indicazioni

Cambia la forma delle tue unghie per ottenere un nuovo look (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Determina quale forma vuoi per le tue unghie. Scegli tra cinque comuni: quadrato, arrotondato, ovale, quadrato e ovale a punta.

  2. Rimuovere lo smalto utilizzando un dispositivo di rimozione a base di acetone. Rimuovere il tappo di rimozione, posizionare con cura un batuffolo di cotone nell'apertura e girare il bicchiere finché il cotone si bagna. Strofinare delicatamente ogni unghia fino a rimuovere il vecchio smalto. Utilizzare un tovagliolo di carta per rimuovere l'eccesso dal dispositivo di rimozione e lasciare asciugare le unghie. Sostituire il cappuccio sul dispositivo di rimozione.

  3. Taglia le unghie con il cutter per ottenere la forma approssimativa che stai cercando. Tagliare pezzi piccoli e precisi per assicurarti che non tagli troppo in una volta. A poco a poco lavorare nel formato desiderato, ma lasciare abbastanza chiodo in modo da poter utilizzare la carta vetrata per regolare la forma giusta e correggere eventuali errori.


  4. Continua a modellare l'unghia con la carta vetrata. Levigare prima i lati spostandoli dalla base dell'unghia (dove tocca il dito) al centro o punta dell'unghia (il punto più lontano dalla cuticola). Notare la pendenza della carta vetrata e tenerla ferma su entrambi i lati dell'unghia e sulle unghie successive. Non spostare la carta vetrata avanti e indietro, questo crea una punta irregolare e può indebolire l'unghia.

  5. Levigare i bordi superiori delle unghie per arrotondare e levigare eventuali superfici lasciate dopo aver usato il cutter. Tenere la carta vetrata con un angolo di 45 gradi con la parte superiore dell'unghia e carteggiare, lontano dalla punta delle dita. Controlla le tue unghie per evitare asimmetria, rugosità e altre imperfezioni.

suggerimenti

  • Più forte è l'unghia, più debole e più probabile sarà. I formati arrotondato e quadrato-ovale sono più forti.
  • Prova a mettere le mani in acqua tiepida e sapone per alcuni minuti per ammorbidire la cuticola e poi estraile con una pinza per cuticole per un aspetto più gradevole.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si utilizza lo smalto. L'acetone può danneggiare vestiti, mobili e tappeti. Leggi l'etichetta e segui tutte le precauzioni.

Cosa ti serve

  • Batuffoli di cotone
  • Rimuovi smalto
  • Asciugamano di carta
  • Tagliaunghie
  • Lima per unghie