Contenuto
Man mano che i consumatori diventano più consapevoli dei pericolosi effetti avversi degli antibiotici, aumenta la ricerca di alternative naturali. Le soluzioni naturali forniscono sollievo e offrono ancora effetti collaterali positivi, aumentando i batteri buoni e stimolando il sistema immunitario.
antibiotici (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Caleb)
potenziale
Gli studi dell'Università di Waikato, in Nuova Zelanda, hanno dimostrato che il miele è potenzialmente più efficace degli antibiotici prescritti per il trattamento della maggior parte delle infezioni - tra cui le punture di api.
miele (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di David Blaikie)argomento
L'olio dell'albero del tè è un'arma potente nella lotta contro le infezioni fungine e batteriche. L'erba di San Giovanni, l'estratto di semi d'uva e l'aglio possono anche essere usati come antisettici per trattare le infezioni della pelle di tutte le varietà.
aglio (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Pradeep Jeganathan)
orale
Prendi l'echinacea, l'unghia del gatto e l'idrastinina per l'influenza, il raffreddore e il mal di gola. L'argento colloidale è noto come cura per oltre 650 malattie e il mirtillo si è dimostrato efficace contro le infezioni urinarie.
Echinacea (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Louise Docker)ricerca
Le proteine e i peptidi presenti in natura nel corpo umano, come la lattoferrina e la mucina gastrica, agiscono come antibiotici ad ampio spettro e antimicrobici. Queste proteine ricombinanti devono essere create e prodotte in massa in laboratorio.
peptidi (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Vik Nanda)avvertimento
Sebbene i rimedi naturali siano relativamente innocui, possono causare problemi se usati in modo non corretto, proprio come qualsiasi altro farmaco. Le donne incinte o che allattano, le persone con deficienze immunologiche o sotto la cura di un medico e i bambini dovrebbero prima consultare uno specialista.