Come realizzare prese elettriche con un ponticello

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come fare un "ponte" dietro una presa ? Pillola N.31 di materiale elettrico
Video: Come fare un "ponte" dietro una presa ? Pillola N.31 di materiale elettrico

Contenuto

Potresti scoprire che ci sono cavi aggiuntivi quando si collega una presa elettrica. Non provare solo a torcere i fili insieme e metterli sotto la vite di un terminale, in quanto possono staccarsi e causare problemi al circuito. Se, oltre al cavo di alimentazione che entra nella scatola della presa, si dispone di un cavo o di cavi che fuoriescono per alimentare altre prese elettriche, sarà necessario utilizzare i ponticelli per collegare correttamente il cavo di alimentazione.


indicazioni

Impara come realizzare prese elettriche con un ponticello (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Disconnettere l'alimentazione dal circuito. Tagliare un pezzo di cavo elettrico di 15 cm e rimuovere la guaina per separare i tre fili all'interno. Questi fili saranno i tuoi ponticelli.

  2. Unisce gli stessi fili colorati: nero, bianco e terra. Innanzitutto, tagliare l'isolamento da 1,5 cm a 2 cm dall'estremità di ciascun filo nell'alloggiamento del contenitore e da entrambe le estremità di ciascun ponticello. Quindi afferrare i fili in ogni giunzione parallela (incluso il ponticello) con le estremità allineate in modo uniforme. Fissare le pinze alle estremità e intrecciare i fili in senso orario con quattro o cinque giri. Ogni filo dovrebbe essere avvolto a spirale attorno agli altri.


  3. Twist un connettore del cavo in ogni giuntura fino a quando non si sente resistenza. Se il connettore non copre completamente i fili di messa a terra, utilizzare un connettore più grande o rimuovere il connettore e tagliare abbastanza filo dalla giunzione in modo che il connettore copra completamente i fili. A questo punto dovresti avere tre giunture complete nella scatola della presa e gli unici fili liberi dovrebbero essere i ponticelli.

  4. Collegare le estremità libere del cavo di collegamento alla presa. Metti il ​​maglione nero sotto il bullone d'oro, il maglione bianco sotto il catenaccio d'argento e il maglione a terra sotto il bullone verde. Utilizzare un cacciavite per serrare i terminali a vite sui fili.

  5. Piegare i fili in modo che si adattino perfettamente alla scatola dei recipienti. Spingere prima i fili di messa a terra nel cartone, poi i fili bianchi e poi i fili neri. Attaccare il ricettacolo al cartone con le viti fornite, quindi serrare il coperchio.


suggerimenti

  • È inoltre possibile utilizzare questa tecnica se si desidera collegare le prese elettriche in serie parallele. Ciò consente di scollegare una presa nella direzione corrente senza interrompere l'alimentazione dalle prese nella direzione opposta.

Cosa ti serve

  • Cavo elettrico
  • Peeler / Wire Cutter
  • pinze
  • Connettori di filo
  • cacciavite