Come fermare la ruggine sui dischi dei freni

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
PULIZIA E RIMOZIONE RUGGINE DAL FRENO A DISCO (MOZZO RUOTA), DUE METODI.
Video: PULIZIA E RIMOZIONE RUGGINE DAL FRENO A DISCO (MOZZO RUOTA), DUE METODI.

Contenuto

La ruggine è comune sui dischi dei freni di un'automobile. Poiché queste parti sono lontane dalla luce solare, l'umidità può depositarsi facilmente all'interno dei freni e causare la loro ruggine. La buona notizia è che questo non è un grosso problema. C'è poco che puoi fare per fermare completamente la formazione di ruggine, ma è molto facile impedirne l'insediamento.


indicazioni

Impara come fermare la ruggine sui dischi dei freni (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Guidare spesso l'auto per guidare costantemente i freni, soprattutto se si vive in condizioni di pioggia o pioggia. La ruggine si installerà sempre, ma premendo i freni lo rimuoverà dai dischi dei freni.

  2. Pulisci regolarmente i dischi; dovrai sollevare la macchina e rimuovere la ruota per raggiungerli, e potresti voler rimuovere le pinzette per pulire l'intero disco. Utilizzare un detergente spray per aerosol posizionando un contenitore sotto per raccogliere i detriti che gocciolano; non utilizzare mai aria compressa sulle parti dei freni a causa dell'amianto.

  3. Utilizzare un lubrificante a base di olio su tutte le parti del disco che non tocchino gli ammortizzatori durante la guida. Fatelo solo se notate che la ruggine sta cominciando a tramontare. Utilizzare un lubrificante a base di aerosol come WD-40 e pulirlo con un panno. Assicurarsi che il lubrificante che è passato sia scomparso dai dischi prima della guida.


  4. Sostituire i dischi dei freni con altri che hanno uno speciale rivestimento o rivestimento di zinco o cadmio. Lo zinco può essere l'opzione migliore perché il cadmio contiene veleni che possono rompersi sulla strada e causare problemi ambientali.

suggerimenti

  • Se vedi eccessivo accumulo di ruggine, che dovrebbe accadere solo se non guidi l'auto per un lungo periodo, portalo in un luogo aperto nelle vicinanze. Salire alcune volte sul freno, assicurandosi di guidare abbastanza lentamente per eseguire questa procedura in modo sicuro, per rimuovere la ruggine.

Cosa ti serve

  • Detergente per freni
  • WD-40
  • Panos
  • Jack idraulico e chiave per ruota