Consigli per rimanere incinta dopo 40 anni

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Età e fertilità: si può rimanere incinta dopo i 40 anni?
Video: Età e fertilità: si può rimanere incinta dopo i 40 anni?

Contenuto

Non è un segreto che la capacità di una donna di rimanere incinta tra i 20 ei 30 anni sia più alta di una gravidanza a 40 anni. Ciò non significa che sia impossibile passare attraverso la gestazione dopo i 40 anni, ma ciò potrebbe richiedere un po 'di tempo ed essere più difficile. Avrai migliori possibilità di successo se sei sano e il tuo corpo è pronto per la gravidanza. Leggi questo articolo per scoprire come migliorare le tue possibilità di rimanere incinta dopo i 40 anni.


Rimanere incinta dopo i 40 anni non è un compito facile (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Problemi di fertilità

L'American Society for Reproductive Medicine mostra che circa i due terzi delle donne che cercano di rimanere incinte dopo i 40 anni hanno avuto problemi di fertilità. Se stai cercando di rimanere incinta e hai ancora problemi dopo diversi mesi, è consigliabile fissare un appuntamento con uno specialista della fertilità. Possono determinare con precisione qual è il problema e aiutarti a decidere quali azioni intraprendere in seguito.

Aumentare le tue possibilità

Ci sono alcuni modi per aumentare le probabilità di rimanere incinta e passare una gravidanza sana. È consigliabile iniziare subito a prendere vitamine prenatali e acido folico, questo acido è disponibile in forma di pillola. Tenere lontano l'assunzione di alcol. Se fumi o usi droghe, ora è il momento di smettere. È anche un buon momento per ridurre l'assunzione di caffeina. Prenditi cura del tuo corpo, fai una buona dieta e pratica gli esercizi regolarmente, se sei ad un peso sano, sarà più facile rimanere incinta. Iniziare a prendere appuntamenti. Contatta il tuo dentista e fissa un appuntamento con il tuo medico.


Dovrai determinare quando sarai più fertile seguendo il tuo ciclo, scoprendo i tempi della tua ovulazione. Ci sono anche i monitor della fertilità e i predittori dell'ovulazione disponibili in qualsiasi farmacia. Fai sesso quando sei più fertile, poiché questo atto aumenterà le tue possibilità di gestazione.

Tieni traccia di tutte le condizioni mediche che presenti e ricorda che sottolineare la situazione non ti aiuterà durante il processo di gravidanza. Parlate con il vostro medico per assicurarvi che la vostra salute sia adatta alla gestazione e non dimenticate che l'uomo dovrebbe anche prendersi cura di sé regolarmente.