Come installare le tende a rullo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Montare una tenda a rullo
Video: Montare una tenda a rullo

Contenuto

Sia che si tratti di case vecchie o moderne, le tapparelle sono tornate come una tenda da finestra popolare. Le sue linee eleganti offrono privacy senza un aspetto pesante e non ostruiscono la vista quando è sospesa. Quando sono estesi, bloccano più luce dei ciechi; rendendoli ideali per sale multimediali. Tuttavia, a causa della nozione che richiedono un'installazione professionale, alcune casalinghe esitano a comprarle. Utilizzando gli strumenti giusti, le tende possono essere installate senza sforzi eccessivi.


indicazioni

Le tende a rullo o le tende a rullo bloccano la luce molto bene (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Determinare su quale superficie verrà installata la tapparella. I bulloni che vengono con la tenda sono solitamente realizzati per superfici in legno. Utilizzare viti in ottone se è installato in metallo o utilizzare bulloni con boccola se l'installazione viene eseguita a parete.

  2. Estendi completamente la tenda e mantienila all'interno della finestra. assicurarsi che nessuna parte entri in contatto con la parte superiore della finestra o con qualsiasi cosa possa ostruirla quando viene abbassata o sollevata. Quando si sceglie la posizione dell'installazione, tracciare una linea da un lato sotto il punto in cui verrà posizionato il bracciale. Dopo di ciò, misura e segna l'altro lato. Usa il livello di un falegname per assicurarti che i segni siano a livello.


  3. Posiziona uno dei lati curvi del bracciale rivolto verso la parte anteriore della finestra, allineandolo con il segno della matita. Far scorrere il bracciale fino a quando la sua parte anteriore è a circa 1 "a 1" dalla parte anteriore del prato. Usa una matita per segnare punti per la posizione delle viti. Ripeti la marcatura dei fori sull'altro lato del pentagramma. Usa il livello di un falegname per assicurarti che tutti i buchi siano livellati.

  4. Praticare i fori in ciascuno dei punti della matita. La dimensione del foro dipenderà dal tipo di bullone utilizzato (vite per legno, vite metallica o bullone con boccola). I bulloni richiedono un foro più largo e devono essere martellati nel pentagramma. Seguire le istruzioni sulla confezione del bullone della boccola.

  5. Tenere il morsetto nel nido e inserire un bullone attraverso uno dei fori. Stringerlo saldamente. Continuare a inserire e serrare tutte le viti su entrambi i lati della finestra.


  6. Posiziona le staffe in plastica fornite con le tende arrotolate nelle staffe. Posizionare le tende sulle staffe / morsetti in plastica. Mettere il perno tondo della tenda sul supporto di plastica / morsetto.

  7. Estendi completamente la tenda per assicurarti che si srotoli facilmente. Per evitare incidenti con il cavo, fissarlo con una molletta o un predicatore. Puoi anche legare il cavo stesso sospendendolo per tenerlo lontano dalla portata di bambini e animali.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • penna
  • Livello carpentiere
  • Forare con trapani
  • cacciavite
  • Viti in ottone o bullone con boccola (opzionale)
  • Martello (opzionale per bullone con boccola)
  • Morsetti o vestiti predicatore (facoltativo)