Contenuto
Durante i loro diversi stadi di sviluppo, i gattini potrebbero aver bisogno di aiuto per defecare per diversi motivi. Scopri cosa sta causando il problema prima di medicarlo. Nel caso di gattini orfani, tra un giorno e tre settimane di vita, hanno bisogno di aiuto per svuotare l'intestino e la vescica. Se non vengono aiutati, probabilmente non sopravviveranno.
indicazioni
I gattini orfani hanno bisogno di aiuto per sopravvivere (Gattini nell'immagine del Sole di Honda Rode da Fotolia.com)-
Dai da mangiare al gattino con il tuo pasto regolare di latte di capra o cibo in scatola morbido. Lascia che si rilassi per alcuni minuti dopo il pasto.
-
Ruota l'animale sul dorso o sul lato e massaggia leggermente il ventre con movimenti circolari. Questo stimolerà i muscoli addominali e favorirà la digestione. Una volta che il sistema digestivo si sviluppa, il gattino sarà in grado di defecare da solo.
-
Metti il gattino in piedi, bagna leggermente un pezzo di spugna in acqua tiepida e asciuga delicatamente l'ano del gatto con movimenti circolari. Può anche urinare mentre riceve il massaggio. Se non fa schifo, non preoccuparti, perché è normale per loro non fare la cacca ogni giorno
-
Pulire l'area con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida e poi asciugarlo con un altro batuffolo di cotone, questo eviterà irritazioni causate dall'urina.
-
Applicare una piccola quantità di unguento per emorroidi se il sito è danneggiato o rosso per prevenire infezioni o problemi futuri.
suggerimenti
- L'uso di una spugna per stimolare la defecazione o la minzione funziona meglio perché assomiglia alla consistenza della lingua della madre quando i gattini li leccano per stimolarli.
- I cuccioli dovrebbero essere nutriti con cibo morbido nelle prime quattro-sei settimane di vita perché facilita la digestione. L'alimentazione secca può causare stitichezza se il cucciolo ha meno di quattro mesi e non ingerisce una quantità adeguata di acqua.
avvertimento
- Lavarsi sempre le mani per prevenire infezioni prima e dopo aver maneggiato il gattino.
- Se l'animale mostra segni di dolore o non defeca dopo tre o quattro giorni, portalo dal veterinario.
Cosa ti serve
- Latte di capra
- Cibo in scatola
- Tessuto Shaggy
- Acqua calda
- Batuffoli di cotone
- Unguento per le emorroidi